EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

01/02/2019

BIMAR PRESENTA LA EASY DOMOTICA: GRAZIE ALL’ACCORDO CON IL COLOSSO GLOBALE DEL TECH TUYA, LA STORICA AZIENDA DI SIRMIONE (BS) RENDE SMART I SUOI APPARECCHI

Edoardo Brianzi, CEO Bimar: “Il mio sogno è creare una easy domotica, alla portata di tutte le tasche”

In un’epoca sempre più smart il sogno nel cassetto di Bimar, storica azienda di Sirmione (BS) che dagli anni ’70 occupa il mercato dei piccoli elettrodomestici da riscaldamento e ventilazione, vede finalmente la luce. E lo fa in un’ottica di crescita culturale e sociale in cui Edoardo Brianzi, CEO dell’azienda, crede fortemente.

“Con il lancio dei nostri prodotti Smart Life oggi non ci limitiamo a innovare – afferma Brianzi – ma diamo la possibilità a chiunque di rendere tecnologicamente innovativa la propria casa. Il nostro focus è quello di rendere domotici i nostri prodotti tradizionali già conosciuti e apprezzati dal mercato, grazie all’interazione con il sistema Bimar, che funziona sia tramite la apposita app disponibile per iOS e Android, sia con gli assistenti vocali come Google Home e Amazon Alexa, mantenendo calmierato il prezzo al dettaglio. Una sfida che abbiamo vinto grazie alla collaborazione con Tuya, il colosso internazionale della IoT, che ha scelto noi come suo primo partner italiano”.

Tuya, azienda specializzata in tecnologia innovativa e intelligenza artificiale che comprende oltre 30.000 prodotti in vendita in tutto il mondo, ha selezionato e scelto l’eccellenza di Bimar come suo primo ingresso sul mercato italiano. Sua è la tecnologia smart all’interno degli apparecchi Bimar, suo lo sviluppo dell’app dedicata, sua l’innovazione proposta. Tuya diventa quindi parte integrante del processo produttivo targato Bimar.

“Oggi possiamo apprezzare l’immenso potenziale che ci propone Bimar, che è un’azienda piena di risorse e con una forte esperienza nel mercato italiano, insieme ai distributori, alle catene di vendita al dettaglio e ai partner dell’intero sistema del settore – afferma Eva Na, vicepresidente per il marketing e le collaborazioni strategiche di Tuya - Siamo contenti di essere parte della filiera produttiva di Bimar, che si appoggia alla piattaforma Tuya per ampliare le sue linee di prodotto e incrementare la sua competitività nel mercato Italiano AI + IoT. Abbiamo scelto varie aziende nel mondo e grazie alla partnership tra la filiera produttiva locale e la nostra tecnologia avanzata abbiamo rivoluzionato il mercato della domotica. Siamo certi che Bimar diventerà presto leader sul mercato italiano in tecnologia IoT”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/07/2019

EDILIZIA: NUOVI TREND DI MERCATO E INNOVAZIONE 4.0, MANAGER IN CERCA DI PARTNER ESPERTI.

La richiesta di “edifici verdi” è prevista in crescita del 60% entro il 2020. Shell Lubricants affianca il settore durante il periodo di cambiamento grazie alla propria expertise e all’offerta di lubrificanti ad alte prestazioni.

LEGGI L'ARTICOLO

12/01/2022

Raccogli la felicità con Fiskars

Il raccolto ha sempre avuto un significato speciale nelle culture di tutto il mondo. Le nostre tradizioni e cucine sono state plasmate dai prodotti locali; durante il raccolto celebriamo le ricompense del no...

LEGGI L'ARTICOLO

11/06/2010

NUOVO SITO WEB PER DRÄGER

Il Gruppo Europeo leader nella settore della protezione individuale ha ora un’unica visual identity in 48 paesi

LEGGI L'ARTICOLO

07/10/2016

RIBIMEX: 45 anni da protagonista del mondo del giardinaggio e del bricolage

Fin dalla sua nascita, l’azienda si è adattata ad una domanda in continua evoluzione ed è in grado di soddisfare le aspettative del mercato proponendo oggi una vasta gamma di prodotti per uso privato o professionale; lo testimonia l’offerta di 33 modelli di spruzzatori distribuiti da una quindicina di magazzini e molti negozi in Francia

LEGGI L'ARTICOLO