EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/01/2009

INTERNET LENTO MA PIU' SICURO

Reti WiFi in aumento, ma con gravi difficoltà: colpa del decreto Pisanu, prorogato di un anno, contrasta il crimine on line

Internet troppo lento? Colpa della legge Pisanu, che verrà prorogata di un altro anno e sarà in vigore fino al 31 dicembre 2009. Una normativa per alcuni troppo rigida e “severa” che aiuta a contrastare il crimine on line, ma “ostacola” e rende difficoltoso lo sviluppo delle reti WiFi nei pubblici esercizi.
Il decreto Pisano contro il terrorismo è stato accusato da alcuni di essere uno dei motivi fondamentali per cui in Italia è così raro potersi collegare a internet da un bar, un pub, o un ristorante.

Infatti, chi offre accesso ad internet in un pubblico esercizio o in un circolo privato è tenuto a registrarsi presso la Questura e deve inoltre tenere un registro dei dati della propria rete e custodire i dati sul traffico che hanno fatto su internet, il cosiddetto “log”, che deve essere consultabile all’occorrenza, anche dalle forze dell’ordine.
Tuttavia, la Polizia postale sottolinea i vantaggi della Pisanu per le indagini, soprattutto per i reati connessi alla pedofilia. L’altra faccia della medaglia è che quelle misure, molto più severe rispetto a quelle in vigore in altre Paesi, scoraggiano pubblici esercizi e privati dal creare una rete WiFi libera e gratuita.
È un fatto che l’Italia sia sprofondata nel fondo della classifica per numero di accessi WiFi, tuttavia nell’ultimo periodo l’Italia ha recuperato posizioni e ora è decima in classifica, con 4,806 accessi WiFi.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


02/02/2011

SMOVE, EFFETTO SOFT PER TUTTE LE ANTE

Smove è il deceleratore universale che rallenta la corsa finale delle ante di qualsiasi mobile: dalla cucina al soggiorno, dal bagno alla camera, dallo studio alla sala riunioni, ad esclusione di ante totalmente in vetro

LEGGI L'ARTICOLO

03/05/2017

ASSOFERMET, ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA

I distributori di acciaio, ferramenta, metalli e rottami discuteranno di digitalizzazione e cambiamenti geopolitici, le prossime sfide da affrontare in azienda e sul mercato

LEGGI L'ARTICOLO

11/01/2019

Hörmann a Klimahouse 2019

Nel corso della kermesse, Hörmann esporrà molteplici prodotti caratterizzati da elevate performance termiche.

LEGGI L'ARTICOLO

08/09/2008

TORNA BUDMA, SALONE EDILE IN POLONIA

Dal 20 al 23 gennaio 2009 si terrà la 19° edizione di BUDMA - Edilizia, salone dedicato all'industria edile, a Poznan Polonia.L'edizione precdente del 2008 ha visto l'afflusso di 65.000 visitatori professiona...

LEGGI L'ARTICOLO