Si sono concluse da poco le due manifestazioni a
Fieramilano dedicate al mondo della sicurezza.
SICUREZZA e SICURTECH Expo sono stati due eventi che hanno riunito gli addetti ai lavori, aggiornato ed esposto i prodotti più innovati e fatto il punto sul mondo della security e della safety, con rispettivamente 563 espositori tra diretti e indiretti per SICUREZZA, di cui 193 provenienti dall’estero, e 163 espositori per SICURTECH Expo, di cui 35 stranieri, su una superficie espositiva di 65.000 mq.
Un'edizione tra luci e ombre che ha visto una presenza molto limitata nel settore sicurezza passiva.
Il tema della sicurezza è sempre estremamente attuale, tanto che il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano ha espresso il suo vivo apprezzamento per le finalità perseguite dalle rassegne internazionali che Fiera Milano Tech dedica al delicato comparto della sicurezza, sottolineando come “Le manifestazioni di quest'anno costituiranno un utile opportunità per illustrare in modo adeguato le più valide ed aggiornate soluzioni di prevenzione nel settore della protezione dei lavoratori e in quello della sicurezza, intesa nel senso più ampio, dei luoghi e degli ambienti”.
Durante le due manifestazioni sono state presentate le innovazioni del settore, in una formula combinata che ha visto le fiere come motori di innovazione sia attraverso i prodotti esposti sia nell’aspetto congressuale e didattico.
Tra i prodotti esposti sono stati proposti sistemi di allarme senza fili, prodotti innovativi per l’abbigliamento sul lavoro studiati con tecnologie uniche nel settore e classici prodotti dalle già ottime funzionalità, ma rivisitati da design accattivanti.
Momento felice per l'industria dell'automazione: si prevede un aumento del fatturato del 37 percento nel 2011 e un'ulteriore crescita nel 2012. Intanto AUTOMATICA, il più importante Salone Internazionale di Automazione e Meccatronica, aumenta il numero dei padiglioni previsti per far fronte alle domande di partecipazione.
LEGGI L'ARTICOLO
Medid amplia la linea di prodotti
LEGGI L'ARTICOLO
La A.Capaldo S.p.A., grossista di riferimento per la distribuzione di articoli di ferramenta e giardinaggio in Italia, annuncia evento che si terrà l’11 e il 12 maggio 2019 press...
LEGGI L'ARTICOLO
REGALA IL GRANDE LIBRO DELLE FERRAMENTA STORICHE AI TUOI MIGLIORI CLIENTI e/o FORNITORI. E' UN VOLUME UNICO NEL SUO GENERE CHE RACCONTA UN PEZZO DI STORIA. UN LIBRO DA COLLEZIONARE E LASCIARE AL...
LEGGI L'ARTICOLO