Perché un parquet possa resistere a umidità e variazioni di temperatura è infatti molto importante che il legno "nobile" sia supportato da una base in abete o HDF (certificato EC1)!
Nell'ambito di ristrutturazioni o costruzioni con riscaldamento a terra, ad esempio, la tecnologia due strati garantisce maggiore stabilità alla pavimentazione proteggendola dal rischio "imbarcamento" o fessurazioni e garantendo una trasmittanza termica doppia rispetto a qualsiasi altra pavimentazione in legno. Queste caratteristiche si traducono in una resa ottimale dell'impianto di riscaldamento e in un sensibile risparmio energetico.
Lo spessore dello strato di legno nobile – da 2,5 mm. a 6 mm in base alla collezione Bauwerk - consente di ricoprire con il parquet qualsiasi pavimento esistente, senza doverlo smantellare, con la possibilità di eseguire negli anni diverse “lamature” per mantenere inalterata la bellezza del piano calpestabile.
I pavimenti in legno a due strati Bauwerk sono fra i pochi ad offrire al consumatore una vera garanzia di qualità, non auto-certificata ma riconosciuta da enti terzi, prestigiosi e super-partes come MINERGIE-ECO® e Sentinel Haus divenuti standard di riferimento europeo per proteggere gli ambienti e le persone da sostanze nocive volatili.
Una semplice 'firma' sul parquet -il Bauwerk ID- permette inoltre di estendere la garanzia sui vizi occulti del pavimento sino a 10 anni dalla posa.
DEWALT, USAG, STANLEY: la migliore soluzione per il cliente finale
LEGGI L'ARTICOLOAi partecipanti sarà dato un blister di batterie Professional Lithium
LEGGI L'ARTICOLOUNA POMPA PER LA VITA: UN AIUTO PER PORTARE L’ACQUA DOVE NE HANNO PIU’ BISOGNO
LEGGI L'ARTICOLOA queste figure professionali sono riservati specifici convegni
LEGGI L'ARTICOLO