EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/04/2017

DUE STRATI...PER RISTRUTTURARE CASA!

Il parquet a due strati è la naturale evoluzione dei pavimenti in legno massello ed è la soluzione più ecologica e resistente per chi voglia camminare su una pavimentazione di qualità. Bauwerk si è specializzata proprio nel due strati sviluppando una tecnologia dedicata e affidando a mani esperte la selezione dei legnami certificati

Perché un parquet possa resistere a umidità e variazioni di temperatura è infatti molto importante che il legno "nobile" sia supportato da una base in abete o HDF (certificato EC1)! 
Nell'ambito di ristrutturazioni o costruzioni con riscaldamento a terra, ad esempio, la tecnologia due strati garantisce maggiore stabilità alla pavimentazione proteggendola dal rischio "imbarcamento" o fessurazioni e garantendo una trasmittanza termica doppia rispetto a qualsiasi altra pavimentazione in legno. Queste caratteristiche si traducono in una resa ottimale dell'impianto di riscaldamento e in un sensibile risparmio energetico.

Lo spessore dello strato di legno nobile – da 2,5 mm. a 6 mm in base alla collezione Bauwerk - consente di ricoprire con il parquet qualsiasi pavimento esistente, senza doverlo smantellare, con la possibilità di eseguire negli anni diverse “lamature” per mantenere inalterata la bellezza del piano calpestabile.

I pavimenti in legno a due strati Bauwerk sono fra i pochi ad offrire al consumatore una vera garanzia di qualità, non auto-certificata ma riconosciuta da enti terzi, prestigiosi e super-partes come MINERGIE-ECO® e Sentinel Haus divenuti standard di riferimento europeo per proteggere gli ambienti e le persone da sostanze nocive volatili. 
Una semplice  'firma' sul parquet -il Bauwerk ID-  permette inoltre di  estendere la garanzia sui vizi occulti del pavimento sino a 10 anni dalla posa.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/10/2008

OBI ITALIA SI RINNOVA NEL WEB

Un sostanziale restyling e tante novità per il sito web
di OBI Italia www.obi-italia.it

LEGGI L'ARTICOLO

13/04/2015

ELEVAH 40 MOVE È LA MIGLIORE MACCHINA DELL'ANNO

La scala di Faraone si è aggiudicata il premio agli Iapa International Awards for Powered Access

LEGGI L'ARTICOLO

16/10/2018

Haulotte e IPAF hanno firmato un accordo di partnership

Haulotte Group, in qualità di produttore di piattaforme di lavoro aereo e sollevatori telescopici, è un membro storico dell'associazione IPAF, e da oggi le 20 filiali di Haulotte in tutto il mondo diventano anche'esse membri di IPAF. In seguito all'accordo, infatti, ora Haulotte è "Membro Sostenitore di IPAF". Haulotte Group è orgoglioso di essere il primo produttore MEWP (Mobile Elevating Work Platforms) a firmare una partnership mondiale con un unico obiettivo: promuovere la sicurezza!

LEGGI L'ARTICOLO

17/06/2024

Global DIY Hall of Fame

Cosimo Fadda riceve il DIY Retail Legacy Award 2024

LEGGI L'ARTICOLO