EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

22/02/2011

SALVI IL MONDO E VINCI UN i-PAD CON IMQ

L’Istituto Italiano del Marchio di Qualità lancia un concorso sull’ambiente dedicato agli studenti. In palio iPad, telecamere e fotocamere digitali.

“S.O.S. Pianeta Verde”, un concorso dedicato agli studenti dell’ultimo anno delle scuole primarie e a quelli delle secondarie di primo grado.
Scopo dell’iniziativa promossa da IMQ è quello di far crescere la coscienza ambientale, stimolando i ragazzi a fare
una riflessione sugli stili di vita più diffusi e ad immaginare innovazioni e soluzioni possibili. A tal fine, intento della giuria è di premiare non tanto il realismo e la fattibilità degli elaborati, quanto la qualità delle riflessioni svolte e il modo di rappresentarle.
Per poter partecipare, gli studenti dovranno presentare, entro il 30 aprile 2011, un progetto che rientri in una delle tre sezioni seguenti:
Se io fossi Sindaco: immaginare e documentare, attraverso foto, testi, video o altre modalità, un
progetto di miglioramento della propria città, nel rispetto dell’ambiente.
Questo l’ho fatto io: documentare visivamente un progetto di rispetto ambientale attuato dalla classe durante l'anno scolastico.
Archimede Jr: presentare una piccola invenzione utile a ridurre gli impatti sull’ambiente.
Il Concorso S.O.S. Pianeta Verde, aperto alle scuole di tutta Italia, nasce dalla collaborazione di IMQ con Edizioni Ambiente, nella preparazione del libro per ragazzi Alla ricerca del Pianeta Verde, il cui intento è dimostrare come anche le questioni più serie (ad esempio l’estinzione delle
specie animali e vegetali, l’inquinamento, il surriscaldamento della terra) possono essere contrastate grazie all’apporto di tutti e a partire dall’adozione dei più piccoli e semplici gesti
quotidiani.
Informazioni dettagliate sul concorso, il bando e le modalità di iscrizione sono reperibili su:
http://www.imq.it/sos_pianetaverde/



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


25/02/2014

LE NOVITÀ WIHA IN MOSTRA A COLONIA

L’azienda sarà presente anche alla Mecspe di Parma

LEGGI L'ARTICOLO

26/08/2014

EUROPA: CRESCE IL MERCATO DIY

Se in alcuni Paesi si registrano aumenti delle vendite a doppia cifra, in altri i risultati sono meno lusinghieri, sebbene positivi

LEGGI L'ARTICOLO

30/05/2025

Poly Pool amplia la linea RESEACLE: due nuove prese multiple sostenibili, versatili e attente al design

Poly Pool, azienda italiana presente nel settore del materiale elettrico per applicazioni domestiche e industriali, continua il proprio impegno nella sostenibilità ambientale con l’ampliamento della linea ...

LEGGI L'ARTICOLO

18/09/2015

ERP ITALIA PARTNER DELLA MARATONINA DI UDINE

La 16esima edizione si svolgerà nel fine settimana

LEGGI L'ARTICOLO