Cinque le tonalità sviluppate dai ricercatori Piemme per ricreare la pietra naturale su pavimentazioni residenziali e contract grazie all'innovativa tecnologia di decorazione digitale.
Una collezione che mette insieme tendenze estetiche e sostenibilità -spiega Massimo Barbari AD di Ceramiche Piemme-. L'effetto naturale su grés porcellanato preserva così la pietra evitando costose e impattanti estrazioni oltre a semplificare posa e manutenzione.
La pietra di Burlington -che si estrae dalla stessa cava in corrispondenze diverse- per effetto del processo di stratificazione del terreno ha una grafica non omogenea con forti salti di tono. Le cinque sfumature ideate da Ceramiche Piemme ricreano l'effetto naturale della pietra mantenendo, però una tonalità di fondo più bilanciata e variano da una nuance più chiara "snow " ad una più scura "smoke". La serie dispone inoltre di una versione 3d che riproduce l'effetto della pietra lavorata a mano "stonewall" ideale per rivestimenti di pareti decorative dal forte effetto materico.
Nordic è pensata per essere anche idealmente abbinata a materiali classici come seminato o parquet, oltre che a quelli più contemporanei come cementi o graniglie.
Prevista a Bolzano, dal 21-24 gennaio 2010, alla fiera internazionale specializzata per l’efficienza energetica e l’edilizia sostenibile parteciperà anche Tasullo
LEGGI L'ARTICOLO
Giancarlo Losma, presidente: “L’apatia prolungata espressa dalla domanda interna rischia di atrofizzare la struttura produttiva del comparto che, più di ogni altro, rappresenta lo scheletro del manifatturiero del paese.
Le principali aziende italiane del cleaning professionale insieme per vincere le nuove sfide di mercato. Prodotti, servizi e una politica commerciale internazionale che promuove il Made in Italy
LEGGI L'ARTICOLO
I lavori inizieranno alle 9.30 e per quattro giorni (25-28 novembre). Milano diventa luogo dove il mondo di security & safety fa business, aggiornamento, formazione e presenta tecnologie e innovazione.