Un'operazione che ha visto l'Amministratore Delegato Massimo Barbari impegnato in una profonda ristrutturazione aziendale: dall'aggiornamento tecnologico allo snellimento della gamma; dalla pianificazione finanziaria al coinvolgimento di designer di profilo internazionale come Gordon Guillaumier, fino al disegno di un nuovo linguaggio grafico.
Scelte che hanno portato i primi frutti a partire dalla fiducia del personale interno, coinvolto direttamente nel percorso di rilancio aziendale; nonché di investitori e forza vendita che già dal Cersaie 2016 hanno potuto lavorare con nuovi strumenti.
A coronare questa prima fase l'ADI Ceramics Design Award ricevuto proprio dalla collezione Bits and Pieces (in foto), firmata da Guillaumier durante l'importante appuntamento bolognese.
Fondata a Maranello nel 1962, Ceramiche Piemme è l'azienda specializzata nella produzione di pavimenti e rivestimenti ceramici. Il moderno impianto produttivo di Solignano di Modena con forni a recupero di calore produce ogni anno oltre 7 milioni di mq di grès porcellanato. L'ampia gamma di pavimenti e rivestimenti ceramici comprende anche una linea di prodotti firmata Valentino, brand d'alta moda di cui Ceramiche Piemme è licenziataria esclusiva dal 1977 per il settore ceramico.
Sandro Bonomi della Federazione della Meccanica Varia di Confindustria commenta le recenti notizie sull' Articolo 18: alle aziende serve competitività non polemiche
LEGGI L'ARTICOLO
Elesa, da sempre attenta alle esigenze del professionista e alla cura dei dettagli, ha recentemente introdotto sul proprio sito web due servizi aggiuntivi per modelli CAD con quotatura automatica e download diretto dei file per aiutare nella scelta del componente ideale
LEGGI L'ARTICOLO
È tutto pronto, disponibile in tanti colori e modelli diversi. Quello che non cambia, tra una linea e l’altra, è la qualità perché Dike offre sicurezza dalla testa ai piedi
LEGGI L'ARTICOLO
Esclusiva assoluta sul mercato italiano, le nuove linee con design “rétro” sono disponibili in tre diverse varianti: moderna, minimal e classica, per accendere la luce ed il proprio stile.
LEGGI L'ARTICOLO