In giardino o in terrazzo può esser necessario creare spazi di privacy riparati dal vento o separare ambienti adibiti a funzioni diverse o dividere distinte proprietà. Ciò rende necessaria l’adozione di pannelli frangivista e frangivento. Se l’attenzione a preservare l’impatto visivo è alta ed il livello della privacy richiesta è basso, il vetro si rivela il materiale più indicato.
Il vetro è il materiale che per eccellenza impatta meno, dal punto di vista visivo, sul contesto circostante: anzi sa creare con discrezione e leggerezza una piacevole continuità tra gli spazi; nel rispetto massimo della libertà espressiva della natura.
Bella, di design e ad alta funzionalità, Horizen® Glass è la nuova soluzione frangivento Betafence. Realizzato in vetro spesso 8 mm, questo esclusivo sistema frangivento ripara con discrezione dall’aria in giardino e in terrazzo. Per proteggere al meglio tutti, i pannelli sono realizzati in vetro di sicurezza (conforme alla norma EN 12150) con un’elevata resistenza alla flessione e agli urti.
I pannelli in vetro sono disponibili in 5 formati e 4 diverse finiture: completamente trasparente, completamente opaco o con inserti decorativi, trasparenti o opachi. E’ possibile combinare diverse finiture e dimensioni; o utilizzare il pannello smussato, inclinato o ancora scegliere di combinare i pannelli frangivento HoriZen Glass con gli altri divisori da giardino e da terrazzi della gamma HoriZen: in WPC, in alluminio o in laminato.
I pannelli sono facili da assemblare con il palo specifico con posa a cementare, o a tassellare su superficie piana (terrazzo, parete); sono disponibili manuale e video d’installazione.Il prodotto è garantito 10 anni.
L’azienda specializzata in soluzioni di recinzione hi-tech per lo sport partecipa all’iniziativa promossa dal prestigioso ateneo italiano, condividendo l’impegno nel promuovere ricerca e sviluppo per l’innovazione
LEGGI L'ARTICOLOUn futuro più sostenibile passa anche attraverso un nuovo tipo di architettura. Si fonda su questo principio il progetto “En Plein Air. Architettura minima, sostenibilità massima”, organizzato dall’...
LEGGI L'ARTICOLO
Il risparmio energetico in edilizia, dal prodotto al processo, è il tema conduttore del SAIE 2008,
con un salone specializzato tutto nuovo: SAIEnergia.
Tecnologicamente avanzata, PortaMatic Hörmann consente di accedere ai diversi spazi interni senza aprire manualmente porte e portoncini.
LEGGI L'ARTICOLO