In giardino o in terrazzo può esser necessario creare spazi di privacy riparati dal vento o separare ambienti adibiti a funzioni diverse o dividere distinte proprietà. Ciò rende necessaria l’adozione di pannelli frangivista e frangivento. Se l’attenzione a preservare l’impatto visivo è alta ed il livello della privacy richiesta è basso, il vetro si rivela il materiale più indicato.
Il vetro è il materiale che per eccellenza impatta meno, dal punto di vista visivo, sul contesto circostante: anzi sa creare con discrezione e leggerezza una piacevole continuità tra gli spazi; nel rispetto massimo della libertà espressiva della natura.
Bella, di design e ad alta funzionalità, Horizen® Glass è la nuova soluzione frangivento Betafence. Realizzato in vetro spesso 8 mm, questo esclusivo sistema frangivento ripara con discrezione dall’aria in giardino e in terrazzo. Per proteggere al meglio tutti, i pannelli sono realizzati in vetro di sicurezza (conforme alla norma EN 12150) con un’elevata resistenza alla flessione e agli urti.
I pannelli in vetro sono disponibili in 5 formati e 4 diverse finiture: completamente trasparente, completamente opaco o con inserti decorativi, trasparenti o opachi. E’ possibile combinare diverse finiture e dimensioni; o utilizzare il pannello smussato, inclinato o ancora scegliere di combinare i pannelli frangivento HoriZen Glass con gli altri divisori da giardino e da terrazzi della gamma HoriZen: in WPC, in alluminio o in laminato.
I pannelli sono facili da assemblare con il palo specifico con posa a cementare, o a tassellare su superficie piana (terrazzo, parete); sono disponibili manuale e video d’installazione.Il prodotto è garantito 10 anni.
Mottura presenta 5 consigli per partire in vacanza con maggiore tranquillità
LEGGI L'ARTICOLO
INGOMBRI ANCORA PIÙ RIDOTTI, PER UN COMFORT ESTIVO DA PORTARE CON SÈ
LEGGI L'ARTICOLO
In 16 gallerie commerciali un team di esperti di Henkel darà preziose informazioni sulle tecniche di incollaggio e riparazione
LEGGI L'ARTICOLO
Per realizzare un tetto o ristrutturarlo è fondamentale guardare alla tutela, alla protezione e quindi alla sicurezza di coloro che si occupano della posa della copertura, sia che si tratti di edifici pubblici sia privati
LEGGI L'ARTICOLO