Duco, da sempre precursore dell’innovazione -nel 1948 ha lanciato Ducotone, la prima idropittura della storia-, nel 2016 conferma la sua eccellenza proponendo Ducotone Soffitto.
La tinteggiatura del soffitto -che ricopre un ruolo fondamentale nella “creazione” dell’ambiente domestico contribuendo alla luminosità dello spazio interessato-, è sicuramente meno agevole se comparata a quella delle pareti, sia a causa degli inevitabili schizzi di colore, sia per la difficoltà di distinguere la zone già dipinte da quelle non ancora interessate, con il rischio di ottenere un effetto antiestetico dovuto alle numerose riprese di colore nello stesso punto.
Ducotone Soffitto è la prima pittura sul mercato che, grazie alla sua proprietà antigoccia dovuta alla speciale formula tixotropica, non fa colare il colore durante la fase di applicazione.
Con una sola mano di prodotto, Ducotone Soffitto assicura una copertura efficace e l’elevato grado di opacità conferisce al soffitto un eccellente risultato estetico anche grazie a un ottimo punto di bianco.
Inoltre, la sua straordinaria traspirabilità permette di limitare eventuali disagi legati all’umidità.
Ducotone Soffitto può essere applicato a rullo o a pennello su soffitti, opportunamente trattati in gesso, cartongesso e intonaco ed è disponibile nei formati da 10 a 2,5 litri.
Situata nello splendido ambiente naturale di Kopparnäs, Inkoo, a circa 45 km a ovest di Helsinki, Villa Koppar si compone di due fabbricati: la casa principale e un garage con dependence. Immersa tra aspre ...
LEGGI L'ARTICOLOIl vecchio punto vendita era stato distrutto da un incendio
LEGGI L'ARTICOLOLa caratteristica saliente della nuova Caddy Mig C160i di ESAB è la sua semplicità di utilizzo. L’operatore deve semplicemente impostare lo spessore del materiale da saldare, tra 0,5 e 4 mm, e la macchina automaticamente regola i parametri di saldatura ottimali. Non è quindi necessario conoscere le correlazioni tra tensione, corrente, velocità del filo ed effettuare complicate regolazioni per ottenere ottimi risultati di saldatura
LEGGI L'ARTICOLOCon la pubblicazione del Decreto Monti non sarà più necessaria l'istruttoria per gli edifici a struttura di legno superiore ai quattro piani
LEGGI L'ARTICOLO