EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/07/2012

SEDILI IN DUROLUX

Carrara & Matta presenta la collezioni top-quality per soddisfare ogni esigenza

A completamento dell’ampia offerta di sedili universali, Carrara & Matta, marchio di Bemis Manufacturing Company, leader mondiale nella produzione e distribuzione di sedili copri-water, vanta numerose proposte per sedili dedicati: ne sono esempio i sedili S8, Nord 300, Sorrento, Portofino, Real e tanti altri.

Azienda dinamica ed internazionale che trova espressione in soluzioni uniche ed innovative all’insegna della funzionalità e del design, Carrara & Matta riveste da oltre 70 anni un ruolo di precursore nel settore, innovatore tecnologico e leader di mercato con una ricca gamma oggi riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

I sedili dedicati sono realizzati in Durolux®, resina termoindurente di altissima qualità frutto di molti anni di studi e verifiche. Ottenuto con l’impiego delle migliori materie prime, questo materiale garantisce prestazioni altamente performanti e rende i sedili particolarmente adatti per ambienti ad alta frequentazione e per il settore della collettività, dove il continuo flusso di persone richiede caratteristiche di igiene e resistenza specifiche e le regolamentazioni per la sicurezza degli ospiti, come ad esempio le norme antincendio, sono numerose ed estremamente rigorose.

Il Durolux® si distingue per una brillantezza simile a quella della ceramica e un’ottima resistenza alle abrasioni e alle bruciature (certificato secondo le normative FAR 25.853 e ABD0031). Completamente idro-repellente, è resistente agli agenti chimici, è facile da pulire e mantiene il colore inalterato nel tempo (il problema dell’effetto ingiallimento è totalmente eliminato).
I sedili realizzati in Durolux® sono, inoltre, antibatterici. Nello sviluppo di nuovi prodotti l’igiene è uno dei fattori principali e grazie alle particolari caratteristiche del materiale e al processo di lavorazione e finitura, viene ostacolata al massimo la permanenza dei batteri.

Anche le cerniere abbinate ai sedili sono progettate per durare nel tempo. Facili da applicare e da pulire sono disponibili in plastica, metallo cromato e acciaio inox e possono essere, inoltre, a gambo fisso, regolabili o specificamente pensate per rispondere a funzioni particolari. L’elevata resistenza dei sistemi di fissaggio, indispensabili per la stabilità del sedile e la ricerca costante per migliorare la qualità, l’estetica e la funzionalità di cerniere, paracolpi e ogni altro dettaglio, contraddistinguono ogni prodotto dell’Azienda.

Con la linea di sedili dedicati Carrara & Matta offre la possibilità di trovare dei sedili in grado di sostituire perfettamente quelli delle più importanti case ceramiche, con forme assolutamente adattabili alle diverse tipologie di vaso. Con queste nuove proposte si estende inoltre la copertura del mercato, il tutto garantendo sempre un prodotto funzionale, qualitativo, durevole ed elegante, secondo la tradizione aziendale.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/09/2014

IL FASCINO DEI CONGEGNI DI PROTEZIONE

Questo è il tema dell'edizione 2014 del concorso

LEGGI L'ARTICOLO

14/03/2019

INDUSTRY TOOLS BY FERROFORMA SI POSIZIONA COME EVENTO DEDICATO AI PRODOTTI E UTENSILI PER USO INDUSTRIALE

Con un elenco di visitatori registrati nei settori della distribuzione e della grande industria, e il 70 % dell'area riservata del Bilbao Exhibition Centre

LEGGI L'ARTICOLO

09/05/2012

TESA INVESTE SULLA FORMAZIONE DEI FERRAMENTISTI

Un interessante progetto dell'azienda che produce nastri adesivi mira a preparare il personale delle ferramenta

LEGGI L'ARTICOLO

03/12/2025

AREXONS CHIUDE L’ANNO DEL SUO CENTENARIO AD AUTOMECHANIKA DUBAI 2025

L’azienda italiana torna a Dubai con le sue soluzioni per la cura e la manutenzione dell’auto dedicate ai mercati internazionali

LEGGI L'ARTICOLO