Kingfisher ha deciso di cambiare la sede del proprio Headquarter a causa della eccessiva esosità del fisco inglese.
Il Gruppo ha reso noto che, con riluttanza, è alla ricerca di un Paese con un più favorevole regime fiscale e la scelta potrebbe ricadere sull'Irlanda o il Lussemburgo.
Gli auditor di Pricewaterhouse Coopers sono già al lavoro per tutte le valutazioni del caso, anche perchè la decisione rientra in una più ampia strategia di recupero di performance finanziarie.
I risultati semestrali del gruppo (che ha recentemente ceduto al Gruppo francese Adeo, Castorama Italia) hanno fatto registrare utili netti in calo dai 159 milioni di sterline dello stesso periodo dello scorso anno ai 146 milioni del 2008, nonostante il fatturato sia cresciuto dell'11,1% e abbia raggiunto la cifra di 5,1 miliardi di sterline.
I principali marchi del gruppo sono B&Q, Castorama, Brico Depôt e Screwfix. Kingfisher detiene anche una partecipazione del 21% e un’alleanza strategica con Hornbach, leader in Germania nella grande distribuzione per il fai-da-te.
Dopo anni di proficua collaborazione, il gruppo industriale bresciano ha portato a termine l'acquisizione del distributore australiano: un importante passo avanti per un'azienda dalla dimensione sempre piu' internazionale.
LEGGI L'ARTICOLOBergammasco, titolare dell'azienda di famiglia Ferramenta Adda, ha cinque figli e una grande passione imprenditoriale: Giorgio Amigoni succede a Marco Fabrizio nella presidenza di Ferritalia
LEGGI L'ARTICOLOSnap è il sistema di illuminazione LED intelligente che ti permette di sorvegliare la tua casa, integrando una telecamera wireless per riprese in HD
LEGGI L'ARTICOLODi fronte alle difficoltà, il presidente di Assoferma Sergio Mottura punta sulla fomrazione e sulla innovazione
LEGGI L'ARTICOLO