EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/05/2024

SACCHI E FUTURELY: UNA PARTNERSHIP PER L’ORIENTAMENTO AL LAVORO DEDICATA AGLI ISTITUTI TECNICI

Il Progetto Greenhouse combina formazione tecnica ed esperienza sul campo per 8 istituti tecnici del Nord Italia e oltre 700 alunni/e

Il nostro obiettivo è quello di formare giovani neodiplomati/e trasformarli in professionisti altamente competenti ed esperti nel campo elettrico, attraverso un percorso di crescita continuo. Come azienda leader nella distribuzione di materiale elettrico e rinnovabili nel Nord Italia, ci impegniamo a offrire un programma formativo su misura per gli studenti provenienti da diversi istituti tecnici, garantendo loro una preparazione adatta alle sfide del settore.

Sacchi Elettroforniture ha stretto una collaborazione strategica con Futurely, un programma di consulenza professionale che accompagna i giovani studenti in un percorso fisico e digitale per la definizione e la realizzazione delle proprie aspirazioni lavorative, operando in diverse città italiane. Il nostro programma educativo ha coinvolto finora 8 istituti tecnici e oltre 700 studenti, offrendo loro un percorso formativo mirato a sviluppare competenze fondamentali per l'inserimento nel mondo del lavoro.

L'iniziativa di orientamento al lavoro, estesa in varie scuole del Nord Italia, da Milano a Torino, passando per Bergamo e La Spezia, offre ai giovani l'opportunità di esplorare le proprie passioni, sviluppando competenze specifiche e interagendo direttamente con i professionisti ed esperti di Sacchi Elettroforniture. Il percorso formativo, denominato Progetto Greenhouse, è strutturato in tre fasi progressive che consentono ai partecipanti di acquisire un crescente livello di competenza tecnica e commerciale in diversi ruoli di vendita, arricchito da esperienze pratiche sul campo.

Essere parte integrante della formazione delle nuove generazioni di professionisti nel settore elettrico è motivo di grande orgoglio per la nostra azienda”, ha affermato Marco Brunetti, Presidente di Sacchi.  “Futurely si impegna a sviluppare un programma d'eccellenza per sostenere gli studenti in uno dei momenti cruciali della loro vita, orientandoli verso scelte lavorative consapevoli. Siamo entusiasti di poter contribuire a questo processo grazie alla nostra passione, esperienza e competenza”.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


21/05/2018

NUOVA APP MALFATTI&TACCHINI SINCE 1908

Insieme all'Anniversario dei 110 anni di Malfatti&Tacchini, l’azienda è felice di comunicare che ha reso disponibile, in modo totalmente gratuito, una APP disponibile sia per smartphone Android che per iOS

LEGGI L'ARTICOLO

10/12/2008

GLI ITALIANI CAMBIANO CON IL LOW-COST

Dalla ricerca GPF commissionata da Dacia (Gruppo Renault) emerge un’inedita fotografia del nostro Paese di fronte alla crisi economica in atto: nei modelli di consumo crescono senso di responsabilità, frugalità consapevole e voglia di innovare. Diminuisce sensibilmente il desiderio di esibizione sociale.

LEGGI L'ARTICOLO

10/12/2019

COIM AFFIDA A STILL E DEMATIC LA PROGETTAZIONE DEL MAGAZZINO AUTOMATICO DI OFFANENGO.

STILL, in collaborazione con DEMATIC, ha curato ogni fase del progetto: dalla consulenza iniziale fino alla fornitura di carrelli AGV, scaffalature antisismiche e software.

LEGGI L'ARTICOLO

15/09/2016

Grande successo per le attività Incentive 2016 riservate alla rete distributiva Betafence

Betafence crede fortemente nel ruolo chiave della filiera distributiva tradizionale e conferma il proprio impegno a sostenerne i vari attori, ma scende in campo con modalità comunicative innovative.

LEGGI L'ARTICOLO