Il distretto industriale della Brianza rappresenta uno dei più significativi sistemi produttivi territoriali italiani e in particolar modo il sistema “Legno-Arredo”, con oltre 8.000 aziende rappresenta il secondo settore per numero di imprese. Un distretto che tuttavia spesso soffre la mancanza di risorse umane qualificate da inserire nel tessuto industriale del territorio.
Per questo motivo, FederlegnoArredo in collaborazione con ASLAM – Associazione Scuole Lavoro Alto Milanese, presenteranno domani 8 maggio alle ore 11.30, presso la Camera di Commercio Monza e Brianza, il progetto per la realizzazione di un “Polo Formativo per i mestieri del Legno Arredo” finalizzato a rispondere al fabbisogno formativo e occupazionale delle imprese della filiera attraverso una proposta formativa capace di riavvicinare al mestiere i giovani del territorio brianzolo.
Alla presentazione interverranno Giovanni Anzani e Giovanni De Ponti rispettivamente Vicepresidente e Direttore Generale di FederlegnoArredo – Angelo Candiani – Presidente ASLAM, Enrico Elli – Assessore dei Beni Culturali, Cultura e Formazione Professionale della Provincia Monza-Brianza, Carlo Edoardo Valli – Presidente Camera di Commercio Monza-Brianza, Guido Cesati – A.I.A.L. Confartigianato Legno-Arredo e Massimo Manelli – DirettoreGenerale Confindustria Monza-Brianza.
Ringraziandovi per l'attenzione alleghiamo invito e vi segnaliamo che, se non avete già provveduto, potete dare conferma della vostra partecipazione rispondendo direttamente a questa email o chiamando Diomedea al n. 02,89546251.
Officine Piazza, marchio HANDY, ha ottenuto la certificazione FSC
Partner Ufficiale del Padiglione Italia, l’azienda di origine genovese colorerà interni ed esterni: oltre 13.000mq di superficie.
LEGGI L'ARTICOLOIl "Cuore oltre la crisi" - Convegno dell'Associazione Nazionale delle Imprese del commercio, della distribuzione e della prelavorazione di prodotti siderurgici, dei commercianti in metalli non ferrosi, di rottami ferrosi e di distribuzione della ferramenta - Firenze Grand Hotel Baglioni, 10 Ottobre alle ore 9,30
LEGGI L'ARTICOLOSi è svolta presso gli East End Studios di Milano nel mese di marzo la CONVENTION 2017: all’evento hanno partecipato 78 aziende presentando prodotti di punta e novità; grande la soddisfazione di dirigenti, affiliati e fornitori
LEGGI L'ARTICOLO