EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

12/06/2008

BAULI TELCOM TESTATI IN ANTARTIDE

L’ENEA ha organizzato, assieme a ricercatori americani e neozelandesi, una missione in Antartide in cerca di risposte per il futuro della Terra. L’obiettivo della missione è quello di censire la flora e la fauna del Mare di Ross. Nelle otto settimane di missione saranno raccolti campioni microscopici e scattate foto fino a 4000 metri di profondità. Il mare di Ross è una regione nota per essere tra le più inospitali del pianeta, ed i mari che la circondano come i più tempestosi del mondo. La temperatura, costantemente decine di gradi sotto lo zero, e le condizioni meteorologiche estreme mettono a dura prova apparecchiature, mezzi, uomini e non ultimo le navi stesse.
In queste condizioni estreme sono stati testati con successo i bauli della linea Jolly di Telcom. Realizzati in super-resine speciali, e progettati per essere trasportati facilmente, i bauli Telcom resistono ad urti accidentali, a carichi statici fino a 170 kg, all’attacco di acidi naturali ed a temperature elevate e bassissime, sono inattaccabili da muffe e licheni, sono idonei al trasporto di alimenti e, grazie all’uso di guarnizioni, sono anche ermetici.
Dopo aver partecipato a rally in Africa, i bauli Jolly di Telcom sono sottoposti a quest’altro straordinario test. Questi articoli vengono utilizzati per il trasporto e lo stoccaggio professionale di attrezzi, apparecchiature elettroniche, alimenti, indumenti stagionali, computer, attrezzature subacquee, legna e tutto ciò che si desidera proteggere nella maniera più sicura.
L’alta capacità professionale di centinaia di collaboratori ed il know-how tecnologico acquisito nel corso degli anni, è all’origine della qualità dei prodotti Telcom realizzati negli stabilimenti produttivi di Boston, Legnano, Bangkok, Messina, Tirana, Saragozza in Spagna, Arad in Romania ed Odessa in Ucraina, oltre che di Ostuni, in Puglia.
In oltre 30 anni di storia la Telcom ha ‘esplorato’ tutte le latitudini della produzione professionale ed hobbistica, spaziando dai vasi ai mobili da giardino, dai prodotti per animali ai serbatoi per acqua, dalle fosse biologiche agli impianti di depurazione che raggiungono i 50.000 litri.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


19/12/2007

GRANBRICO APRE A LEGNANO

Il Granbrico di Legnano (Mi), è il nuovo punto vendita del Gruppo Grancasa, inaugurato il 10 novembre. Dotato di una una superficie di 3.000 mq è situato presso il parco Commerciale Grancasa di fronte all...

LEGGI L'ARTICOLO

19/07/2018

FILA SURFACE CARE SOLUTIONS PER LE “MACCHIE DI PULITO”

Ecco un’ampia offerta di prodotti dedicati ai materiali ceramici, per ogni tipo di esigenza, dal detergente disincrostante a base acida, al detergente decerante sgrassante fino al detergente concentrato neutro

LEGGI L'ARTICOLO

08/07/2010

LE NUOVE CAROTATRICI TYROLIT HYDROSTRESS

Le nuove carotatrici Tyrolit Hydrostress garantiscono operazioni di carotaggio accurate anche in condizioni di carico pesante. Il carrello porta motore a rulli, facilita il lavoro e garantisce una maggiore precisione.

LEGGI L'ARTICOLO

03/07/2018

IL VENETIAN SMART LIGHTING AWARD 2018 A VIMAR

Il concorso, giunto alla sua terza edizione, è promosso dalla Rete di Imprese Luce Veneto in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova ed in particolare con il Centro Interdipartimentale di ricerca HIT Human Inspired Technologies Research

LEGGI L'ARTICOLO