Il settore del giardinaggio, che già dava grandi soddisfazioni a Bosch, nel 2014 ha registrato una crescita del 10 %. Proprio a fronte di questo incremento, il marchio ha deciso di investire anche nel settore professionale con una nuova gamma di macchine con batteria al litio 36V, tutte tecnologicamente avanzatissime, silenziose e rispettose dell'ambiente.
La nuova linea di prodotti comprende rasaerba, decespugliatori, tagliasiepi e soffiatori, oltre a un nuovo modello di idropulitrice. Nel corso di un evento organizzato presso la sede Bosch di Milano sono state illustrate le caratteristiche delle nuove attrezzature, con prove in campo che ne hanno confermato la maneggevolezza, la robustezza e l'effettiva silenziosità durante l'utilizzo. Anche i materiali di costruzione sono tutti molto resistenti, come la scocca in alluminio pressofuso del rasaerba e la scocca in magnesio del tagliasiepe, per macchine resistenti all'acqua e alle intemperie, che assicurano le stesse prestazioni dello scoppio con metà rumore.
Grazie a specifici test le aziende produttrici potranno dichiarare la portata dei loro articoli
LEGGI L'ARTICOLOPer l'associazione un notevole consolidamento e un riconoscimento importante
LEGGI L'ARTICOLOL’edizione 2012 di Progetto Fuoco 2012 sancirà la definitiva conferma dello sviluppo del mercato del riscaldamento che come combustibile utilizza il legno e i suoi derivati, con le biomasse protagoniste nel campo delle energie rinnovabili.
LEGGI L'ARTICOLOAttraverso un continuo confronto con gli associati e la messa a punto di strumenti come il Catalogo Tecnico, che dovrebbe essere disponibile già nei prossimi mesi, Udib punta a valorizzare la specializzazione e la competenza delle aziende associate e a individuare le sinergie atte a consentire al settore di reagire all’impatto del Covid. Intervista al presidente GianMarco Dalpane
LEGGI L'ARTICOLO