Fin dalla sua prima edizione, nel 1993, OMC si è occupata di divulgare la scienza e le conoscenze tecniche legate all’offshore, di promuovere e far progredire lo sviluppo di strumenti e procedure necessarie per esplorare e studiare le risorse energetiche nel Mediterraneo. In tutti questi anni, OMC ha sempre sostenuto l'evoluzione del settore Oil & Gas, in particolare del settore energetico italiano, offrendo un'arena ideale per il dibattito sulla ricerca, lo sviluppo e le sfide del futuro nel settore energetico.
Dräger, azienda leader nel campo della rilevazione dei gas, della protezione individuale e degli strumenti di rilevazione alcool e droghe, negli ultimi anni ha introdotto il proprio marchio anche nel settore off-shore, ottenendo numerosi consensi.
“È con grande piacere e anche con una buona dose di curiosità, che ci presentiamo alla OMC, ha commentato Massimiliano Tarallo, Amministratore Delegato di Draeger Safety Italia, in quanto sarà per noi un’occasione di incontro con un pubblico di riferimento che ci offrirà la possibilità di illustrare l’estrema praticità, facilità d’uso e precisione dei nostri dispositivi”.
All’interno dello stand sarà esposta una gamma di prodotti che spazia dai dispositivi fissi e portatili per la rilevazione di gas esplosivi e tossici (Polytron IR 7000 e Xam 5000/7000, per citarne alcuni), a quelli della Nuova Generazione dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
Chi volesse prendere diretta visione di tutte le novità Dräger nell’ambito della rilevazione diagnostica e della protezione individuale, può recarsi alla Offshore Mediterranean Conference di Ravenna presso la Hall 4, stand J23.
Siamo in una fase di cambiamento evolutivo nella storia dell’abitare, dovuto alle forti limitazioni delle risorse energetiche fossili. Un processo che vedrà come protagonista l’edificio e l’edilizia nella sua globalità e avrà un punto di arrivo imprescindibile: consumare meno energia e utilizzare fonti energetiche rinnovabili.
LEGGI L'ARTICOLOI Viridea Garden Center diventano centri di raccolta per le pile esauste, garantendone il corretto smaltimento nel rispetto dell’ambiente
LEGGI L'ARTICOLOLeggera flessione, invece, nel primo trimestre di quest'anno
LEGGI L'ARTICOLOE' quanto emerge da un'indagine condotta da ASSIRM, l'Associazione delle Ricerche Statistiche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale in Italia. Il dato più significativo: +305% delle ricerche qualitative via Internet.
LEGGI L'ARTICOLO