EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/11/2008

BOSCH PREMIATA PER L'ARTE

Bosch premiata, da tre diverse giurie, per il progetto di Relazioni Pubbliche “Quando il fai da te diventa arte”

L’ufficio Media Relations e PR di Bosch Italia e la divisione di business elettroutensili si aggiudicano 5 premi per il progetto di comunicazione: “Quando il fai da te diventa arte”. I riconoscimenti sono stati assegnati da ASSOREL (Associazione Agenzie di Relazioni Pubbliche) il 30 ottobre scorso nella sede de Il Sole 24 Ore di Milano, dalla giuria nazionale del BEA (Best Event Awards) e da quella internazionale dell’EuBEA (European Best Event Awards), il 20 e 21 novembre a Torino.

Fattore vincente è stata l’idea di accostare il “fai da te” all’arte, mettendo a disposizione di giovani creativi elettroutensili comunemente utilizzati per il bricolage. Il progetto mirava a raccontare alla stampa gli elettroutensili Bosch da una prospettiva completamente nuova. Obiettivo del progetto era difatti quello di elevare e riposizionare il concetto di “fai da te”, percepito in Italia come hobby di secondo livello, a una forma di espressione della creatività più originale e giovane.

Il laboratorio è consistito in un work in progress interdisciplinare della durata di due giorni - documentati attraverso un video e un servizio fotografico - che ha visto ragazzi di età compresa tra i 20-22 anni, cimentarsi nella realizzazione di opere d'arte utilizzando materiali neutri e oggetti industriali in disuso. Una bicicletta che si trasforma in una borsa, un computer in una seduta e un vecchio specchio in un a lampada: le opere, realizzate utilizzando gli elettroutensili Bosch, dimostrano la versatilità e la semplicità d'uso di questi prodotti. Anche gli artisti della Cracking Art si sono avvalsi dei prodotti Bosch per la creazione delle loro opere in plastica riciclata, aprendo le porte del loro atelier per una giornata.

Il progetto è stato premiato per l’idea creativa e per il contenimento del budget, pur nel successo dell’iniziativa.
Per il 2008-2009 Bosch ha deciso di rinnovare il legame con l’arte, creando una collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera. Gli elettroutensili, questa volta, saranno utilizzati al posto scalpelli, pennelli e lime dai giovani talenti del biennio di Arti Visive, per l’allestimento di una mostra espositiva che sarà aperta al pubblico a marzo del 2009.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/05/2020

Utility lancia nuova campagna di comunicazione 2020 #CostruiamoIlNostroFuturo.

Utility è la linea workwear del brand Diadora. Punto di riferimento nel mercato, Utility  garantisce da 20 anni soluzioni efficienti e totale sicurezza sul lavoro combinando innovazione tecnologi...

LEGGI L'ARTICOLO

05/11/2020

MENINI UMBERTO, ORLANDI, PRATO TRANQUILLO: Il dettaglio di ferramenta nell’era Covid

Come è stato vissuto il Lockdown ed il periodo più buio della pandemia dai dettaglianti di ferramenta? Che impatto ha avuto su organizzazione e vendita la chiusura totale e/o parziale delle principali attività a monte e a valle di questo settore?

LEGGI L'ARTICOLO

17/09/2009

BRICO IO SOSTIENE IL PROGETTO “MOBILITÀ GARANTITA GRATUITA” A COLICO

L’azienda, che è presente con un Brico Io a gestione diretta a Piantedo, in provincia di Sondrio, ha contribuito all’acquisto di un automezzo per il trasporto di persone
svantaggiate del vicino Comune di Colico

LEGGI L'ARTICOLO

02/11/2022

L'importanza dei chiudiporta per la sicurezza antincendio

Installati sulle porte tagliafuoco i chiudiporta salvavita e antincendio ASSA ABLOY sono dispositivi indispensabili per limitare la propagazione degli incendie salvaguardare l’incolumità delle persone

LEGGI L'ARTICOLO