Si è svolta nella meravigliosa cornice del Town House di Milano, con una splendida vista su piazza Duomo, il press meeting di Vimar Group. Nel corso dell'incontro, è stata prima descritta l'azienda, quindi sono state presentate le principali novità.
Fondata nel 1945, Vimar (che quest'anno compie settant'anni) ha acquisito Elvox nel 2012, anno in cui è nato Vimar Group. Tratto distintivo del Gruppo è il Made in Italy, con il quartier generale, la progettazione, la produzione e il magazzino tutti concentrati nel Nord-Est del nostro Paese. Nel 2014, il Gruppo, che è il primo fornitore italiano nel canale grossisti, ha fatto registrare un aumento dell'1,7% del fatturato rispetto il 2013. Per Vimar Group l'innovazione e la ricerca sono fondamentali, tanto da investire in esse il 6% del proprio fatturato, che è realizzato per l'80% in Italia e per il 20% all'estero. Da sempre molto legata al territorio in cui opera, e per questo molto attenta al rispetto dell'ambiente, l'azienda investe molto anche in assistenza pre e post vendita, con 34 centri di assistenza e un numero verde dedicato ai clienti.
La qualità dei prodotti Vimar ed Elvox è assicurata dai 3 anni di garanzia (uno in più di quanto previsto dalla legge). Durante il press meeting sono state presentate anche le principali novità dell'azienda: soluzioni domotiche per la casa, i nuovi adattatori Usb, il cronotermostato WiFi, l'app By-door, i centralini da incasso, il nuovo avvolgicavo industriale, la nuova targa modulare Pixel, il nuovo Tab da 4,3 pollici e la nuova tecnologia TVCC AHD.
Durante l'incontro sarà presentato il progetto dell'edificio sperimentale "Nearly Zero Energy", che sorgerà nel quartiere San Giusto di Prato
LEGGI L'ARTICOLOL'azienda contribuirà alla creazione di un super computer
LEGGI L'ARTICOLOAnche quest’anno il Vaticano si affida al know-how di OSRAM -partner di riferimento per le competenze illuminotecniche-, grazie al quale Piazza San Pietro è ancora più bella
LEGGI L'ARTICOLOCon Living Now sarà possibile sperimentare il controllo delle luci attraverso l'uso dei comandi vocali
LEGGI L'ARTICOLO