Brico Io, l’insegna dei centri del fai da te di Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia), raddoppia a Novara con l’apertura della seconda filiale a gestione diretta negli ex locali Bollea di via delle Americhe 4, nelle immediate vicinanze di un ipermercato Carrefour (l’altro Brico Io di Novara è in via Porzio Giovanola 7 e insiste sulla stessa piastra del centro commerciale San Martino che ha per locomotiva un Ipercoop di Novacoop). La nuova filiale di Novara, che aprirà i battenti il 7 agosto prossimo, si svilupperà su una superficie di vendita di 1.920 mq.
Molto ricca e completa, come sempre, l’offerta del nuovo Brico Io di Novara che metterà a disposizione della clientela oltre 25 mila articoli per il fai da te, organizzati in 16 reparti. Ai prodotti a marchio industriale dei fornitori, anche questo Brico Io affiancherà una proposta private label Brico Io Selection nei settori vernici, lampadine, concimi liquidi per piante e sigillanti e ben 13 elettroutensili a marchio esclusivo Brikstein. Entrambe queste linee di prodotti si caratterizzano per l’ottimale rapporto qualità/prezzo e per prestazioni elevate.
Il nuovo Brico Io di Novara avrà pianta rettangolare, con l’area espositiva divisa in due da un’ampia corsia costellata da espositori di merci in promozione.
Superata un’ulteriore isola promozionale,
lasciandosi sulla destra il box del taglio legno, il cliente potrà accedere all’area esterna dedicata
all’esposizione degli articoli per il giardinaggio.
Classici i servizi offerti alla clientela dal Brico Io di Novara. Si andrà dal taglio legno gratuito alle
cornici e veneziane su misura, dal taglio corde, reti, cavi elettrici, tovagliati e pizzi al tintometro, dai
metri di carta alla vendita a catalogo, dai preventivi gratuiti ai finanziamenti per acquisti rateali,
dall’accettazione carte di credito e bancomat alla consegna a domicilio (con piccolo contributo), dal parcheggio gratuito all’accesso per disabili.
Il Brico Io di Novara sarà dotato di tre casse, occuperà 15 addetti, osserverà l’orario d’apertura dalle 8,30 alle 20,00 dal lunedì al sabato e nelle domeniche consentite. Sarà servito da un parcheggio con oltre 100 posti auto. Nel suo bacino d’utenza operano tre competitor diretti: il Brico Io presso il centro commerciale San Martino, il Brico Ok di Novara e quello di Bellinzago Novarese.
Il 12 e il 26 giugno scorsi, inoltre, Marketing Trend ha apportato migliorie a due filiali a gestione
diretta. Il Brico Io di Portogruaro (Ve), negozio storico attivo dal novembre del 1990, dalla piastra del centro commerciale Adriatico, il 12 giugno scorso è stato trasferito in un capannone della vicina via Aeronautica. L’unità si sviluppa ora su una superficie di vendita più ampia: 2.200 mq, contro i precedenti 1.600 mq. Ciò ha consentito di potenziare tutti i reparti.
Il 26 giugno, invece, nel Brico Io di Vigevano (Pv) è stato inserito lo shop in shop specializzato in animaleria, caratterizzato con l’insegna L’Isola dei Tesori.
Il ruolo del settore dell’automazione nelle politiche ambientali
LEGGI L'ARTICOLOIl primo PORTALE interamente dedicato al GIARDINAGGIO
LEGGI L'ARTICOLOCon la porta finestra HST-Sky INNOVIEW, l’azienda FAKRO conquista un ulteriore, prestigioso riconoscimento internazionale.
LEGGI L'ARTICOLO4 uncini a spezzare da 65° per cutter da 18mm
LEGGI L'ARTICOLO