EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

23/09/2013

AZIENDE DEL LEGNO: EXPORT E INNOVAZIONE PER SUPERARE LA CRISI

Questa la ricetta di FederlegnoArredo per rilanciare il settore

Si è svolto di recente a Modena il Convegno Nazionale del Legno, cui hanno partecipato le aziende aderenti a FederlegnoArredo. Nel corso della manifestazione sono emerse le due strade da percorrere per far crescere il settore: innovare i prodotti e cercare nuove nicchie in mercati ancora non esplorati.

In merito a questo secondo punto, Roberto Snaidero, presidente dell'associazione, ha sottolineato che “è necessario puntare sulle vendite oltreconfine perché, pur non avendo la tradizione di export dell'arredamento e del design, le aziende del legno stanno guadagnando significative quote di crescita. FederlegnoArredo sta lavorando a un piano di internazionalizzazione e di sostegno all'estero per le aziende del comparto”.

Sul tema dell'innovazione, l'economista Stefano Zamagni ha consigliato di investire in prodotti e processi che modifichino completamente il mercato e, dunque, le prospettive di crescita. A proposito, il presidente di Assopannelli Paolo Fantoni ha spiegato che le aziende del legno stanno già seguendo questa rotta con la creazione di prodotti nuovi e dalle grandi potenzialità.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


28/10/2009

BOSCH PRESENTA IL SERVIZIO DI NOLEGGIO PER PROFESSIONISTI

Bosch elettroutensili lancia in Italia Professional Solutions, un nuovo servizio che consente alle imprese edili, alle imprese di capitali e agli enti pubblici di noleggiare a lungo termine la sua ampia offerta di elettroutensili Bosch Blu Professional e gli strumenti di misura CST Berger.

LEGGI L'ARTICOLO

16/02/2010

ANTICENDIO: LA NUOVA UNI 9795 PRESENTATA A MILANO

La sicurezza e la prevenzione antincendio hanno acquisito oggi una nuova dimensione, diventando un valore ed un bisogno percepito nella società moderna con intensità e forme diverse dal passato.

LEGGI L'ARTICOLO

23/10/2015

PER PRESERVARE LA CARROZZERIA

Un nuovo prodotto di Arexons ha una durata molto superiore alle cere

LEGGI L'ARTICOLO

09/05/2013

COSÌ AGEVOLIAMO LA VENDITA A LIBERO SERVIZIO

OrecaNew è un'azienda che aiuta il punto vendita negli affari non solo selezionando i prodotti, ma studiando anche soluzioni espositive e packaging ad hoc

LEGGI L'ARTICOLO