EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

15/04/2015

BARBECUE DI PRIMAVERA

Master Touch GBS di Weber Stephen permette di cucinare un menu completo

La primavera è la stagione ideale per un barbecue in compagnia. Per trascorrere momenti rilassanti insieme alle persone cui vogliamo bene è perfetto Master Touch GBS (diametro 57 centimetri) di Weber Stephen. Da quest'anno tale barbecue è dotato della griglia di cottur Gourmet, che consente di usare tutti gli accessori della serie Gourmet BBQ System. Grazie a questi accessori è possibile cucinare al barbecue qualunque piatto. Una ricetta molto gustosa da preparare con tale modello sono le mezze maniche nel coccio con cavolfiore, pinoli e uvetta al rum gratinate al Parmigiano 30 mesi.

 

Note generali

Tempo di preparazione: 50 minuti

Tempo di cottura: 12 + 5 minuti

Metodo di cottura: indiretta

Difficoltà: Facile

 

Ingredienti per 4 persone

300 g di mezze maniche

500 g di cavolfiore verde romano

q.b. sale e pepe

20 g di pinoli

20 g di uva sultanina

5 cl di rum bianco

1 cl di aceto di vino bianco

10 cl di olio extravergine d’oliva

Petali di parmigiano reggiano stagionato 30 mesi

 

Preparazione

1. Preriscaldare il grill alla massima temperatura per circa 10 minuti. Mettere a bagno l'uvetta nel rhum, tostare i pinoli a secco in padella.

2. Cuocere i ciuffi di cavolfiore in abbondante acqua salata fino a quando i gambi iniziano a diventare teneri.

3. Buttare le mezze maniche nel tegame con il cavolfiore in cottura e cuocere insieme pasta e cavolfiore. Scolare pasta e cavolfiore usando lo scolapasta e lasciando la pasta al dente.

4. In un recipiente condire la pasta e cavolfiore con i pinoli, l'uvetta, un generoso giro di olio extravergine e un cucchiaino di aceto di vino bianco. Mescolare uniformemente, facendo attenzione a non rompere la pasta.

5. Porre la pasta condita nei tegamini in terracotta, precedentemente unti con dell'olio extravergine.

6. Aggiungere i petali di parmigiano 30 mesi sulla superficie.

7. Gratinare sul grill a calore elevato fino a quando il formaggio non sarà completamente sciolto e inizieranno a vedersi alcuni punti più scuri. A quel punto, il coccio avrà una saporita crosta croccante e alcuni spot della pasta a contatto con il coccio assumeranno una consistenza croccante grazie all'alta temperatura.

 

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/07/2013

NUOVO SPRAY PER L'IGIENE DEL CLIMATIZZATORE

Oltre a profumare, Deotex Plus di Fra-Ber contribuisce a mantenere in perfetto stato l'impianto di auto e camper

LEGGI L'ARTICOLO

29/11/2011

SOVRASTAMPA DEGLI IMBALLAGGI, L'EU PREMIA L'INNOVAZIONE ITALIANA

La Rotoprint di Lainate (MI), che offre un metodo unico per modificare gli imballaggi già stampati, ha ricevuto l’Innovation Award 2011 dalla European Rotogravure Association

LEGGI L'ARTICOLO

03/04/2018

MALFATTI&TACCHINI DAY NEXT

Lo scorso 18 marzo 2018 si è svolta la celebrazione per il 110° compleanno di Malfatti&Tacchini, punto di riferimento per il mondo delle serrature su tutto il territorio nazionale

LEGGI L'ARTICOLO

21/12/2016

Ave tra le 100 eccellenze italiane

Il valore del Made in Italy, un caposaldo di tutta la storia e produzione AVE, ha portato all’importante premio ritirato presso Palazzo Montecitorio

LEGGI L'ARTICOLO