EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

01/10/2007

XYLEXPO DIVENTA NEW

Una rassegna ancora più ricca dal 27 al 31 Maggio 2008 a FieraMilano

Xylexpo NEW è il nome scelto per rappresentare il futuro della biennale mondiale che, giunta alla boa della 21esima edizione, arricchisce il proprio catalogo, unendo alle tecnologie per la lavorazione del legno e dei suoi derivati nuovi comparti merceologici.
Xylexpo NEW, infatti, da quest’anno apre le porte ai produttori di semilavorati, di forniture, di elementi per la costruzione del mobile e di ogni prodotto a base legno. Si tratta di una scelta che da molto tempo il mercato ricerca, per poter trovare in una sola collocazione, e in una presentazione omogenea, tutto ciò che serve alla filiera.

Dal 27 al 31 maggio 2008 il nuovo quartiere fieristico di FieraMilano sarà la sede che ospiterà una vetrina completa, pensata e realizzata “su misura” per le necessità di chi opera in questo specifico settore. Macchine e impianti saranno esposti negli stessi padiglioni e senza soluzione di continuità con i materiali, i componenti e le forniture, con un lay-out che permetta al visitatore di avere una visione di insieme.

Ma Xylexpo sarà “NEW” anche per altri motivi: per la già annunciata collaborazione con il Dimaf (Dimostrazione internazionale di macchine e attrezzature forestali) che si “trasferisce” da ottobre a maggio per creare – con Xylexpo NEW – un evento in cui, finalmente, tutti i comparti della lavorazione della filiera trovino collocazione. Dimaf, oltre a svilupparsi nell’ambito di FieraMilano con presentazioni ad hoc, avrà il proprio cuore nei boschi di San Fedele Intelvi (Como) dal 30 maggio al 1 giugno, con due giorni di convegno (il giorno 28 e 29 maggio) sul tema “La gestione sostenibile della filiera foresta-legno-ambiente: l’uomo, sua formazione, le macchine, la materia prima” che faranno da prologo alla rassegna vera e propria.

L’impegno verso una integrazione di mondi fino a oggi rimasti ai confini di Xylexpo NEW è a 360 gradi: dalla attività per ospitare in fiera artisti che si esprimono attraverso la materia prima legno a nuove collaborazioni che consentano anche al mondo della carpenteria e della costruzione in legno di trovare spazio in questo grande contesto internazionale.

Gli organizzatori di Xylexpo NEW – contando sull’appeal della manifestazione verso un pubblico di oltre 80mila operatori di altissima qualità e con una percentuale di internazionalità del 51,5 per cento – stanno disegnando una fiera all’altezza di ciò che il settore merita. “Scegliendo di aggiungere “NEW” al nostro nome – ha commentato Ambrogio Delachi, presidente di Cepra – vogliamo lanciare un messaggio inequivocabile: creeremo un grande contenitore, capace di generare sinergie e innovazione, che avrà sempre come obiettivo prioritario l’eccellenza".



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/09/2012

BETAFENCE RAFFORZA LA SICUREZZA NELLO STABILIMENTO MAGNETI MARELLI

L’intervento ha previsto la messa in posa di 60 metri di pannelli di recinzione Nylofor 3D, di due cancelli pedonali ed un cancello carraio

LEGGI L'ARTICOLO

07/09/2011

A ROMA LA CITTA' DELLA CLIMATIZZAZIONE

Clima Expo Roma 2011 punta sulla formazione e sull’esperienza diretta delle tecnologie e delle innovazioni con la Piazza dell’Eccellenza

LEGGI L'ARTICOLO

21/02/2013

DOLMAR ARRIVA SU YOUTUBE

La società tedesca di articoli da giardinaggio ha recentemente inaugurato il suo canale YouTube con video dimostrativi di prodotto e filmati con informazioni tecniche e storiche

LEGGI L'ARTICOLO

02/03/2010

INVESTIMENTO “FORMAZIONE” PER NON RISCHIARE IL DEFICIT DI COMPETENZE

318 corsi a Milano, una serie di iniziative formative regionali e con relatori internazionali, tre Master di specializzazione. E’ la proposta di Galgano Formazione, la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano dal 1963 leader in Italia per i suoi consulenti formatori orientati a risultati in tempi brevi.

LEGGI L'ARTICOLO