Un ritorno importante nel mondo della comunicazione per il gruppo guidato dall’AD Evaristo Facchinetti, ancora più rilevante in un anno difficile per l’economia e per gli investimenti pubblicitari in particolare.
La campagna si innesta in un progetto di più ampio respiro pluriennale che mira ad accrescere la brand awareness di Iseo Serrature.
Lo storico marchio, con radici sul Lago d’Iseo e proiezione internazionale, parte di un gruppo da oltre 106 milioni di € di fatturato e da decenni protagonista del mercato mondiale delle soluzioni per la sicurezza, presenta le proprie robuste credenziali non soltanto ai lettori delle riviste di settore, ma anche al consumatore finale e alla platea degli imprenditori.
Il mese di Aprile 2009 segna infatti l’avvio di una importante campagna nazionale di comunicazione su stampa quotidiana, periodica e internet: l’autorevolezza sarà garantita dal formato a pagina intera a colori e dalla pianificazione dei principali quotidiani d’opinione ed economico/finanziari come Corriere della Sera e Sole 24Ore.
Particolare attenzione rivestirà il target dei progettisti/architetti e dei rivenditori, raggiunti con la pianificazione mirata delle principali riviste di settore. Completano il piano media le attività online sui principali siti web dedicati al mondo dell’edilizia professionale e delle soluzioni tecniche per interni.
La campagna 2009 è stata coordinata i tutti i suoi aspetti dall’Ufficio Marketing di Iseo: in dettaglio il piano media è stato studiato e coordinato da Media Line, la creatività è stata sviluppata internamente all’azienda da Elisa Turelli con il supporto esterno di Gigi Barcella di Agenzia Portatile. La società di ricerche di mercato Nextplora si occuperà invece del tracking della campagna.
L’intendimento alla base della strategia di comunicazione è quello di illustrare i punti di forza di un marchio che combinando innovazione tecnologica, design avanzato ed etica imprenditoriale, ha saputo conquistare negli anni una reputazione consolidata.
Iseo Serrature è da sempre sinonimo di innovazione tecnologica abbinata a sicurezza, come testimoniano il nuovo progetto Multiblindo Easy per la chiusura automatica a rilascio delle porte, il cilindro elettronico F 9000 (Sistema CSF) e l’innovativo sistema di chiusura per i dispositivi antipanico Bolt .
6 maggio 2011 ore 10.30
SIRMIONE
Grand Hotel Terme – Viale Marconi 7
L'asilo di Finale Emilia sarà la più grande opera donata per la ricostruzione della Regione
LEGGI L'ARTICOLO
Questa linea di radiatori termodinamici, interamente progettata e realizzata dall’azienda francese Atlantic, comprende una gamma di accessori indispensabile per la climatizzazione caldo/freddo della casa moderna
LEGGI L'ARTICOLO
Condividendone appieno la mission di divulgazione della scienza e promozione della sostenibilità, Hörmann Italia affianca ancora una volta il Museo delle Scienze di Trento, sostenendo nuovi ed inediti progetti.
LEGGI L'ARTICOLO