EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

03/06/2014

UNA “GAMMA GARDEN” SPECIFICA PER LE FERRAMENTA

Crescono le vendite di prodotti per il giardinaggio nei punti vendita tradizionali. Bama Spa ci crede e sviluppa una gamma specifica per questo canale. Davide Dal Poggetto, direttore commerciale, ci spiega come e perché

Riesce a dare una valutazione di quanto incide in percentuale il giro d’affari delle vendite di articoli da giardinaggio attraverso il canale ferramenta?


L’incidenza sul totale fatturato degli articoli da giardinaggio venduti tramite il canale ferramenta ad oggi è di circa il 30-35%. Un’ importante fetta, quindi, di quel mercato che Bama intende curare e sviluppare con la presentazione di prodotti sempre nuovi ed in linea con il pubblico vicino a questo settore.

 

Qual è l’andamento delle vendite di articoli da giardinaggio attraverso il canale ferramenta?


L’andamento delle vendite legate direttamente e soltanto al settore ferramenta è in modesto ma continuo aumento. Come anticipato precedentemente la nostra strategia dei prossimi anni sarà quella di sviluppare il legame con il settore attraverso prodotti specifici dedicati a questo mondo.

 

Quali sono le ragioni di tale andamento?


L’azienda punta molto su prodotti altamente tecnici e di qualità elevata, senza trascurare la praticità e semplicità d’utilizzo, fattori molto importanti per i nostri consumatori siano essi addetti ai lavori o privati.

 

Quali sono i vostri prodotti più venduti attraverso tale canale?


La gamma di offerta che Bama dedica al giardinaggio è molto ampia. Se dovessimo fare una graduatoria e scegliere i preferiti dal consumatore del canale ferramenta potremmo individuare 4 prodotti di maggior successo che ci stanno dando molte soddisfazioni. Il primo è la fioriera con spalliera Separè, creata per separare sia all’interno dell’abitazione che sul terrazzo spazi e ambienti; segue la fioriera verticale Trifoglio, ideale per spazi piccol. Disponibile in due misure, è stata pensata per potersi sovrapporre e la fioriera Rondine, innovativa fioriera da balcone con agganci regolabili da un minimo di 3 a un massimo di 11 cm. Infine, la fioriera Klunia, fioriera doppia da balcone che permette di avere piante in piena luce. È provvista di agganci regolabili, da un minimo di 3 a un massimo di 13 cm e di riserva d’acqua.

 

Avete intenzione di estendere la vostra gamma di articoli venduti in ferramenta? E con quali prodotti?


Assolutamente sì. La nostra azienda sviluppa costantemente nuovi prodotti, seguendo le tendenze del mercato, anche per la scelta dei colori di maggior tendenza per ogni stagione: anche nei prossimi mesi sono previsti ampliamenti di gamma che verranno spinti e distribuiti nel canale ferramenta soprattutto per il settore giardinaggio.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


25/09/2024

Sciarra

Storicità, aderenza al mercato e soddisfazione del cliente

LEGGI L'ARTICOLO

26/09/2022

FERVI GROUP One-Stop-Shop alla Eisenwarenmesse

I quattro marchi del gruppo FERVI si presentano compatti sul mercato internazionale sfruttando la prestigiosa fiera di Colonia leader del comparto utensileria

LEGGI L'ARTICOLO

17/03/2010

L’INDUSTRIA ITALIANA DELLE FIERE REAGISCE ALLA CRISI


Gian Domenico Auricchio presidente: “occorre una cabina di regia centrale, con l’obiettivo di razionalizzare il calendario degli eventi espositivi svolti sul territorio”.
Franco Bianchi, segretario generale: “per competere nel futuro, progetto Fiere d’Italia, un pacchetto di offerta completo per gli operatori coinvolti”.

LEGGI L'ARTICOLO

04/05/2016

UNITHERM EVOLUTION, l'isolante termico Monier con l'anima in grafite

Forte dell’esperienza nella realizzazione di un Sistema Tetto completo, Monier sviluppa prodotti di elevata qualità per un efficiente isolamento delle coperture

LEGGI L'ARTICOLO