Il settore dei martelli demolitori è in continua evoluzione, tanto che negli ultimi quattro o cinque anni l’attenzione da parte dei produttori ha portato ad un progressivo miglioramento del prodotto, non solo dal punto di vista delle prestazioni, ma anche per quanto riguarda comfort e maneggevolezza. I martelli demolitori svolgono i compiti più gravosi e sono destinati ad un’utenza strettamente professionale. Adatti per perforare buchi profondi e di grosse dimensioni, sono studiati anche per creare delle piccole scanalature, demolire o svolgere lavori di scalpellatura e scrostatura. Attrezzi potenti ed efficienti, sono molto spesso sono usati nei cantieri e nelle operazioni di demolizione. La versatilità dei modelli combinati è data dall’abbinamento del moto rotativo e della percussione, quest’ultima in grado di scalfire anche i materiali più duri come cemento, calcestruzzo, laterizio compatto e pietre naturali.
I modelli presenti sul mercato si distinguono per forme, dimensioni e peso che può variare da 2 ad oltre 12 chili, in relazione alle performance e al diametro massimo di foratura. Inoltre, molta attenzione è riposta nell’ergonomia e nella forma dell’impugnatura che deve essere comoda e ben bilanciata per garantire sempre la massima maneggevolezza. L’interruttore di avvio e di arresto, ad esempio, è facilmente raggiungibile, comodo da azionare, anche con i guanti.
Ideali per applicazioni in ambito industriale, i nuovi modelli RIV938P e RIV939P permettono di migliorare produttività e performance nelle operazioni di fissaggio, grazie a una serie di migliorie sul motore...
LEGGI L'ARTICOLOÈ disponibile il nuovo Catalogo Tecnico DOMINA 2018, dedicato alla domotica residenziale e per l’hotel di AVE.
LEGGI L'ARTICOLONella prossima edizione ci saranno anche spazi dedicati a casa e industria
LEGGI L'ARTICOLO
Biffignandi spa acquisisce dal Tribunale Fallimentare di Milano Kunzle&Tasin, leader mondiale delle macchine per la lavorazione dei pavimenti in legno