Quale target di utilizzatore vi consente di intercettare la Ferramenta nell’ambito dei sistemi di fissaggio?
Proporrei di seguire un percorso inverso, partendo dai bisogni dell’utilizzatore che entra in ferramenta. Per questi utilizzatori fischer è sinonimo della parola tassello: questo dice molto sul valore che viene attribuito al marchio che rappresentiamo e che quindi viene riconosciuto dal mercato. Valore che significa sicurezza, affidabilità e qualità di prodotto. Chi sceglie fischer sa che quello che sta installando è un prodotto che, si tratti di tasselli in nylon o di ancoranti meccanici o chimici, offre la garanzia di massima sicurezza. Relativamente al chimico l’utilizzatore che acquista presso la ferramenta può contare su prodotti come T Bond o FIS C 700 HP con le caratteristiche che abbiamo individuato essere necessarie per un fabbro/carpentiere/serramentista: carichi elevati, indurimento veloce, prodotti adatti a calcestruzzo e muratura, anche forata, con tutta una serie di accessori per rendere il lavoro semplice, pulito ed efficace.
Non mancano prodotti certificati al sisma o al fuoco, come ad esempio la resina a iniezione FIS V. A completare l’offerta c’è la possibilità di scegliere formati diversi, in funzione anche delle pistole per l’estrusione già in dotazione dell’utilizzatore.
Come valutate il tipo di assortimento proposto dalla Ferramenta tradizionale in questa categoria di prodotto? Avete un suggerimento da offrire a questo canale a questo proposito?
La ferramenta tradizionale è in contatto quotidianamente con gli installatori e ciò consente di captare e riconoscere le nuove richieste degli utilizzatori. Questo rende la ferramenta uno dei settori più attenti alle evoluzioni del mercato. Relativamente al fissaggio, tuttavia, non sempre riusciamo a coinvolgere immediatamente tutti i punti vendita con i nostri prodotti più innovativi. É il caso delle viti per calcestruzzo FBS II, chi le usa una volta, difficilmente le abbandona: è possibile installare, su fori di ridotto diametro, centinaia di fissaggi al giorno risparmiando tempo e fatica.
Quali sono le attività (formative e di marketing) a supporto della Ferramenta promosse dalla vostra azienda?
Proprio per far conoscere meglio le viti per calcestruzzo FBS II utilizzeremo dei banchi di prova direttamente nei punti vendita. Gli installatori potranno trovare nella loro ferramenta di fiducia uno spazio dove provare le viti e metterle a confronto diretto con il sistema di fissaggio che attualmente usano. Il tutto accompagnato dall’attività formativa dei nostri tecnici sul territorio che ne illustreranno le certificazioni e gli ambiti applicativi.
Il prodotto di punta o la novità su cui state puntando in Italia in questi primi mesi del 2020.
Il tassello a battere in acciaio è da sempre un best seller per fischer, ma quest’anno si è arricchito della nuova versione HDG. Grazie al notevole spessore in acciaio zincato a caldo che lo ricopre, è oggi possibile installare, per la prima volta in assoluto, un ancorante zincato anche all’esterno garantendo una vita utile fino a 50 anni.
Si tratta di una rivoluzione: abbiamo allungato la resistenza alla formazione della ruggine senza ricorrere al ben più costoso acciaio inox. FBN II HDG è un prodotto pensato principalmente per fabbri e carpentieri ferro che quotidianamente installano recinzioni, barriere, inferriate e in genere tutta la componentistica che vediamo fissata all’esterno (panchine, portabici, illuminazione….).
(In apertura: resina epossidica ad alte prestazioni FIS EM Plus. Sotto da dx a sx: resina T-Bond Pro.1, tassello a battere in acciaio FBN II HDG, viti per calcestruzzo FBS II)
Il Gruppo Atlantic, da cinquant’anni leader nelle soluzioni per il comfort termico HVAC (riscaldamento, ventilazione, acqua calda sanitaria, condizionamento), sarà presente anche quest’ann...
LEGGI L'ARTICOLOIl concorso è valido fino al 31 Luglio 2011, partecipare è semplice!
LEGGI L'ARTICOLOI frenafiletti LOCTITE sono altamente resistenti e ottimi alleati per evitare l’allentamento degli assemblaggi filettati.
LEGGI L'ARTICOLORivit -conosciuta in Italia come azienda leader nella produzione e distribuzione di sistemi per il fissaggio e utensili per l’assemblaggio e la lavorazione della lamiera-, si affaccia sul continente africano con la sede di Rabat
LEGGI L'ARTICOLO