EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/06/2008

ANASTA E IL MERCATO DELLA SALDATURA

L’assemblea Generale di Anasta, Associazione Nazionale Aziende Saldatura Taglio e Tecniche Affini, tenutasi il 4 Giugno a Milano è stata l’occasione per fare il punto sul mercato della saldatura e taglio, analizzando lo stato dell’arte e la ricaduta delle normative tecniche nel breve periodo.

Dopo la relazione del Presidente, Giuseppe Maccarini (nella foto), sull’attività del 2007 e i programmi futuri dell’Associazione, i Presidenti dei Gruppi Professionali e i delegati delle Commissioni Tecniche Operative hanno fatto il punto sul mercato della saldatura e taglio analizzando lo stato dell’arte e la ricaduta delle normative tecniche nel breve periodo.
Sono emersi dati interessanti relativi al mercato: le vendite delle apparecchiature e prodotti di consumo crescono globalmente del 10% con un andamento positivo per il quarto anni consecutivo “ Abbiamo già parlato dei vantaggi e svantaggi della globalizzazione, della variabilità a livelli mai vissuti prima d’ora dei costi, delle valute e degli indici economici. Tutti sappiamo che questi elementi economici-finanziari sono influenzati dalla domanda dei paesi dell’Estremo Oriente o più precisamente Cina” -sostiene il Presidente Maccarini – “L’attualità dei dati di riferimento ha ormai un periodo temporale di qualche mese. Contemporaneamente è necessario analizzare almeno i fondamentali europei. La produzione industriale nel nostro Paese, dopo un anno 2007 sostanzialmente positivo anche se inferiore alla media europea, nel 2008 inizia la tenenza al calo. L’indice negativo del mese di marzo (-7,4%) è influenzato dai giorni lavorativi (20 contro 22), il trimestre 2008 a confronto con il 2007 evidenzia un segno negativo pari a -1,1%. Le previsioni Isae per i prossimi mesi del 2008 annunciano per aprile -0,9%, maggio +0,4% e giugno +0,3%”.

In attesa di definire il prossimo appuntamento con Saldat Mostra Convegno, nel 2008 il Consiglio Direttivo di ANASTA ha deciso di patrocinare il “Mondo della saldatura” che UCIMU ha organizzato nell’ambito della prossima BIMU a Milano dal 3 al 7 Ottobre.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/02/2012

VOTA IL SONDAGGIO

Pagamenti più puntuali solo per la gdo e per il comparto alimentare

LEGGI L'ARTICOLO

08/01/2008

ARREDAMENTO

Un tempo quando si pensava alle ferramenta, venivano in mente ambienti bui e pieni di articoli accatastati, in cui era impossibile destreggiarsi senza l’aiuto di un commesso. Per non parlare dei magazzini, do...

LEGGI L'ARTICOLO

03/03/2016

VIMAR: NUOVE PRESE USB DA INCASSO

Le nuove prese di Vimar: ottime performance, grande versatilità

LEGGI L'ARTICOLO

12/06/2024

DIKE PRESENTA IL SUO CODICE ETICO: RICERCA DELLA QUALITÀ DEI PRODOTTI, MA SOPRATTUTTO VALORI SOCIALI E AMBIENTALI

Se Dike è uno dei principali attori nel mercato internazionale nel settore delle calzature e abbigliamento da lavoro, lo deve anche alla lungimiranza con cui ha saputo individuare fin dal suo esordio - quan...

LEGGI L'ARTICOLO