Assofermet – l’Associazione Nazionale delle imprese del commercio, della distribuzione e della prelavorazione di prodotti siderurgici, dei commercianti in metalli non ferrosi, dei commercianti in rottami ferrosi e delle imprese di distribuzione della ferramenta – si è data appuntamento nella Capitale il prossimo 4 novembre in occasione del Convegno autunnale di categoria. Ad ospitare l’importante evento sarà il Centro Congressi del Grand Hotel & Spa Parco dei Principi di Roma.
Il titolo dell’incontro è “Una distribuzione che cambia: dalla Sip a Skipe” e affronterà precisamente le tematiche legate alle nuove modalità della comunicazione e al cambiamento, con un occhio di riguardo all’economia digitale al servizio dell’impresa. Verranno inoltre prese in considerazione le condizioni attuali e le prospettive future del mercato del rottame, degli acciai, dei metalli e delle materie prime.
Il congresso vedrà una sessione mattutina, aperta dall’intervento introduttivo di Roberto Lunardi, Presidente Assofermet, e una pomeridiana. Con la presenza dei maggiori esperti, docenti e operatori del settore riguardante gli associati Assofermet.
La prima parte dei lavori sarà volta a illustrare il fatto di come l’informazione non possa più essere considerata “a senso unico”, bensì debba essere vista come partecipata (knowledge sharing), non potendo più assolutamente prescindere dalla rivoluzione mediatica introdotta da internet. In questo contesto si affronteranno una serie di domande: che ruolo assume l’Associazione di Categoria? Quale il ruolo dell’economia digitale? Come possono le imprese imboccare la strada del cambiamento ed essere accompagnate lungo il percorso? Quali le opportunità di business per le aziende?
La sessione pomeridiana, invece, sarà dedicata all’analisi del settore siderurgico e del comparto dell’acciaio in particolare, cercando di delinearne l’andamento nel 2012 e le prospettive future.
Fontana Forni, azienda specializzata nella produzione di forni a legna da esterno, da
interno e da incasso, biocamini e barbecue, sarà presente a Progetto Fuoco 2010, dal
24 al 28 febbraio alla Fiera di Verona
Piccole, leggere, isolanti ma molto resistenti, le madreviti sono un ottimo e preciso sistema di fissaggio per auto, furgoni, camion, macchinari, scaffali e molti altri oggetti…tu dove le applichi...
LEGGI L'ARTICOLO
La giuria internazionale ha decretato i 14 progetti finalisti della 4a edizione del Premio Internazionale di Architettura promosso dal Gruppo BigMat.
LEGGI L'ARTICOLO
Quando arrediamo o rinnoviamo la casa ci impegniamo sempre al massimo per assicurarci che tutto abbia un aspetto gradevole e sia perfettamente in ordine. Anche il bagno merita la giusta attenzione, essendo u...
LEGGI L'ARTICOLO