Una nuova generazione per una maggiore efficienza: per la prima volta, con il trapano-avvitatore a batteria GSR 18V-55 Professional e il trapano-avvitatore con percussione a batteria GSB 18V-55 Professional, Bosch offre ai professionisti motori brushless in questa classe. Questi hanno un maggiore grado di efficienza, sono più durevoli dei motori DC normali della stessa classe e allo stesso tempo non richiedono manutenzione. Falegnami, installatori di impianti elettrici, sanitari e condizionatori, che eseguono ogni giorno avvitamenti e fori in legno, metallo e muratura, possono disporre di due nuovi modelli particolarmente potenti. Entrambi gli utensili, con una coppia massima di 55 Nm e fino a 1800 giri/minuto consentono un rapido avanzamento del lavoro. Sono adatti per impieghi di medio impegno, rispettivamente diametro di avvitamento fino a otto millimetri, diametro di foratura fino a 35 millimetri in legno e 13 millimetri in metallo. Inoltre il GSB 18V-55 Professional fora in modo affidabile fino a dieci millimetri in muratura. Gli avvitatori a batteria sono anche più robusti dei modelli confrontabili della concorrenza: nel loro segmento sono gli unici trapani-avvitatori e trapani-avvitatori con percussione con mandrino in metallo ‒ che garantisce il migliore trasferimento possibile della coppia. Anche gli ingranaggi a due velocità sono in metallo e contribuiscono alla robustezza degli utensili. L'equipaggiamento viene completato da una lampada da lavoro integrata e da una clip da cintura.
Piena compatibilità nel sistema Bosch Professional 18 Volt
La nuova generazione di avvitatori viene alimentata da potenti batterie da 18 Volt, che sono parte del sistema Bosch Professional 18 Volt. Gli artigiani possono scegliere tra diverse batterie – da 2,0 a 5,0 Ah. Per impieghi particolarmente impegnativi e una durata ancora maggiore sono disponibili le batterie ad alte prestazioni ProCORE18V da 4,0, 8,0 e 12,0 Ah. Il sistema Bosch Professional 18 Volt garantisce la compatibilità con elettroutensili e caricabatteria nuovi e pre-esistenti in questa classe di voltaggio e pertanto offre agli artigiani una sicurezza di pianificazione e di costi.
Il trapano-avvitatore a batteria GSR 18V-55 Professional e il trapano-avvitatore con percussione a batteria GSB 18V-55 Professional sono disponibili a partire da settembre 2019.
Sostituendo l'acciaio con la fibra di basalto nel calcestruzzo armato si potrebbe ottenere un buon risparmio energetico.
LEGGI L'ARTICOLO
Il prossimo appuntamento con EMO MILANO è fissato dal 5 al 10 ottobre 2015, anno in cui la mondiale si terrà nel capoluogo lombardo in concomitanza con l’Expo
LEGGI L'ARTICOLO
ABACO – sistema modulare per il bagno firmato CEA - è stato decretato vincitore dell’Archiproducts Design Awards 2018, nella categoria “Bathroom”. Oltre 400 i br...
LEGGI L'ARTICOLO
L’azienda si impegna per ridurre la quantità di risorse naturali utilizzate ed per un approvvigionamento responsabile delle fibre e nell’utilizzo sostenibile delle risorse naturali: per il suo “lavoro” ha ricevuto la certificazione “Chain of Custody” dalla Forest Stewardship Council (FSC)
LEGGI L'ARTICOLO