È stato premiato oggi, nell'ambito della terza edizione del riconoscimento “Sodalitas social innovation”, promosso da Assolombarda, il progetto “Bricolage nel cuore” di Leroy Merlin, che consiste in questo: su base volontaria, tutti i 5.700 dipendenti dell'azienda possono mettere a disposizione della comunità competenze, professionalità e tempo per partecipare a progetti di riqualificazione di strutture quali scuole, parchi, centri di aggregazione e case famiglia.
“Ogni collaboratore ha ha disposizione una giornata lavorativa all'anno da dedicare a progetti utili per il territorio”, ha spiegato Cristian Marinelli, direttore delle risorse umane di Leroy Merlin Italia. Tra il 2012 e il 2013, più di 15 progetti hanno visto coinvolti oltre 300 dipendenti e da oggi vedranno partecipare tutta l'azienda.
Nel contesto attuale che rivoluziona ogni paradigma chi vuole contribuire attivamente per superare l’emergenza ha due sole possibilità: intervenire con singole iniziative o agire con una visione globale e un progetto integrato. Knauf ha scelto la seconda.
LEGGI L'ARTICOLOSi è conclusa con successo l’iniziativa “Il fai da te che fa del bene” a favore della Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S.
LEGGI L'ARTICOLOSono questi i marchi di fabbrica dell'azienda, che si è rinnovata facendo leva sulla forza della tradizione
LEGGI L'ARTICOLOA Villa Quaranta la terza edizione della declinazione italiana di Holzbau Forum
LEGGI L'ARTICOLO