10 studi di architettura, i pannelli in polistirene estruso wedi e la fantasia come unico limite: questi gli ingredienti principali di Archicreativeday, contest creativo che il prossimo 17 Marzo – nella sede wedi di Ornago (MB) – metterà alla prova l’estro dei progettisti nella realizzazione di un “oggetto luminoso”.
Organizzato dall’azienda tedesca in collaborazione con gli specialisti di rivestimenti murali di Élitis, Archicreativeday vuole essere un’occasione di confronto con gli architetti, ma anche la dimostrazione di come sia facile far “uscire dal bagno” i sistemi wedi.
Pensati per la progettazione smart di docce, SPA e aree wellness, grazie alla loro robustezza, alla naturale impermeabilità e alla leggerezza, i pannelli in polistirene estruso wedi possono infatti essere facilmente impiegati anche per la realizzazione di originali progetti di design, in tutte le stanze della casa.
Non solo un’alternativa al cartongesso ma un vero e proprio strumento di lavoro che velocizza tutte le fasi di cantiere, con evidenti vantaggi sia nell’edilizia privata che nel settore contract.
L’oggetto luminoso che gli architetti saranno chiamati a realizzare all’Archicreativeday vuole dunque essere anche un ideale richiamo ai concetti di trasparenza e all’inventiva che wedi stimola con la sua tecnologia.
Emak continua a investire nell’innovazione e amplia l’offerta dei propri brand Efco, Oleo-Mac, Bertolini e Nibbi con numerose novità di prodotto tra cui motoseghe, decespugliatori, rasaerba e motocoltivatori
LEGGI L'ARTICOLO
“La sostenibilità unisce aspetti come la protezione dell'ambiente, la tecnologia e l'innovazione con il successo economico e la responsabilità sociale. Vediamo l'interazione di questi aspe...
LEGGI L'ARTICOLOiSC Italia Srl si è fusa per incorporazione in Einhell Italia Srl
LEGGI L'ARTICOLO
Tra i padri fondatori del bricolage italiano, Amedeo Vinciguerra vanta un'esperienza unica ed irripetibile. A fine luglio, lascerà la posizione di direttore commerciale in Bricocenter Italia del Groupe ADEO pe...
LEGGI L'ARTICOLO