EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

05/03/2018

ARCHICREATIVEDAY

Wedi per la creatività dei progettisti, ovvero ecco come i sistemi dell’azienda tedesca saranno veri protagonisti di un contest creativo dedicato agli architetti

10 studi di architettura, i pannelli in polistirene estruso wedi e la fantasia come unico limite: questi gli ingredienti principali di Archicreativeday, contest creativo che il prossimo 17 Marzo – nella sede wedi di Ornago (MB) – metterà alla prova l’estro dei progettisti nella realizzazione di un “oggetto luminoso”.

Organizzato dall’azienda tedesca in collaborazione con gli specialisti di rivestimenti murali di Élitis, Archicreativeday vuole essere un’occasione di confronto con gli architetti, ma anche la dimostrazione di come sia facile far “uscire dal bagno” i sistemi wedi.

Pensati per la progettazione smart di docce, SPA e aree wellness, grazie alla loro robustezza, alla naturale impermeabilità e alla leggerezza, i pannelli in polistirene estruso wedi possono infatti essere facilmente impiegati anche per la realizzazione di originali progetti di design, in tutte le stanze della casa.

Non solo un’alternativa al cartongesso ma un vero e proprio strumento di lavoro che velocizza tutte le fasi di cantiere, con evidenti vantaggi sia nell’edilizia privata che nel settore contract.

L’oggetto luminoso che gli architetti saranno chiamati a realizzare all’Archicreativeday vuole dunque essere anche un ideale richiamo ai concetti di trasparenza e all’inventiva che wedi stimola con la sua tecnologia.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/09/2016

Barbecue elettrico Weber Q 1400

Piccolo, comodo, pratico, da usare quando vuoi, con chi vuoi e dove vuoi. Occupa poco spazio e permette di preparare un pasto originale, sano ed equilibrato, in casa, in giardino o anche sul balcone

LEGGI L'ARTICOLO

10/04/2018

Nasce VIEW: VImar Energy on Web

Ecco il nuovo e innovativo punto di vista di Vimar per l’edificio intelligente reso possibile grazie alla tecnologia Made in Vimar, da oltre 70 anni sinonimo di qualità tecnologica e accurata ricerca estetica

LEGGI L'ARTICOLO

18/10/2018

KE France: l’innovazione ad ArtiBat 2018

Proteggere dal sole e dalla pioggia, filtrare la luce, per il benessere delle persone e il risparmio energetico: questa la mission di KE, che realizza sistemi ombreggianti dal design esclusivo.   ...

LEGGI L'ARTICOLO

13/05/2022

ASSA ABLOY presenta Mobile Key Incedo

Le chiavi digitali del sistema Incedo Business per una gestione rapida, sicura ed economicamente sostenibile del controllo accessi

LEGGI L'ARTICOLO