EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

05/03/2018

ARCHICREATIVEDAY

Wedi per la creatività dei progettisti, ovvero ecco come i sistemi dell’azienda tedesca saranno veri protagonisti di un contest creativo dedicato agli architetti

10 studi di architettura, i pannelli in polistirene estruso wedi e la fantasia come unico limite: questi gli ingredienti principali di Archicreativeday, contest creativo che il prossimo 17 Marzo – nella sede wedi di Ornago (MB) – metterà alla prova l’estro dei progettisti nella realizzazione di un “oggetto luminoso”.

Organizzato dall’azienda tedesca in collaborazione con gli specialisti di rivestimenti murali di Élitis, Archicreativeday vuole essere un’occasione di confronto con gli architetti, ma anche la dimostrazione di come sia facile far “uscire dal bagno” i sistemi wedi.

Pensati per la progettazione smart di docce, SPA e aree wellness, grazie alla loro robustezza, alla naturale impermeabilità e alla leggerezza, i pannelli in polistirene estruso wedi possono infatti essere facilmente impiegati anche per la realizzazione di originali progetti di design, in tutte le stanze della casa.

Non solo un’alternativa al cartongesso ma un vero e proprio strumento di lavoro che velocizza tutte le fasi di cantiere, con evidenti vantaggi sia nell’edilizia privata che nel settore contract.

L’oggetto luminoso che gli architetti saranno chiamati a realizzare all’Archicreativeday vuole dunque essere anche un ideale richiamo ai concetti di trasparenza e all’inventiva che wedi stimola con la sua tecnologia.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


21/05/2015

IL MUSEO LEONARDO DA VINCI SCEGLIE VIMAR

Per rappresentare l'uso della plastica nel settore elettrico è stata selezionata la serie Plana

LEGGI L'ARTICOLO

28/07/2017

IL FUTURO PER LA SICUREZZA DELLE PROPRIE CASE A IFA 2017

Ultime innovazioni in campo domotico? Yale a Berlino, dall’1 al 6 Settembre, per la principale fiera espositiva di tecnologia d’Europa che attira fino a 240.000 visitatori all’anno

LEGGI L'ARTICOLO

17/07/2017

CROMOLOGY PER LA SICUREZZA SUL POSTO DI LAVORO

Dopo aver festeggiato il record mondiale di 3000 giorni senza infortuni, l’azienda organizza nello stabilimento di Resana insieme all’ A.N.M.I.L. di Treviso giornate dedicate alla sensibilizzazione dei dipendenti sul tema della sicurezza

LEGGI L'ARTICOLO

15/11/2012

AUTO AZIENDALI: CALA LA DEDUCIBILITÀ

Si passa dal 90% al 70% per quelle date a un singolo dipendente

LEGGI L'ARTICOLO