Alpi spa – gruppo industriale internazionale leader nel settore della trasformazione del legno – ha ottenuto la certificazione relativa all’impiego di pioppo per la produzione di legno multilaminare secondo gli standard FSC (Forest Stewardship Council).
Con questo importante certificato – contraddistinto dalla sigla SGS-COC-004194 – Alpi spa compie un ulteriore passo nella propria strategia di attenzione verso l’ambiente, dimostrando concretamente il proprio impegno per il raggiungimento dell’eccellenza nell’impiego delle risorse naturali.
Da oggi Alpi spa è dunque in grado di fornire ai propri clienti in tutto il mondo legni multilaminari e stratificati con certificazione FSC.
Alpi spa è inoltre attualmente impegnata a sensibilizzare i propri fornitori di pioppo affinché possano essere ulteriormente incrementate le superfici boschive gestite secondo i criteri FSC.
Il marchio del Forest Stewardship Council indica che il legno utilizzato proviene da foreste e/o coltivazioni gestite secondo rigorosi standard non solo ambientali, ma anche sociali ed economici, e da altre fonti controllate.
ASSA ABLOY prosegue il suo percorso a favore del design for all e presenta due chiudiporta: il DC500 e il DC700
LEGGI L'ARTICOLOBello, pratico, maneggevole, veloce negli spostamenti ed ottimo per grigliate all’aperto
LEGGI L'ARTICOLO
Compatti, ergonomici e utilizzabili in oltre 200 paesi, con i nuovi adattori universali la "ricaricarica" è sempre pronta
Rilevata la maggioranza dell'azienda padovana GIMI
LEGGI L'ARTICOLO