EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/04/2015

IL CORRETTO LAVAGGIO DOPO POSA

Francesco Pettenon di Fila spiega: “La spugnatura ad acqua non è sufficiente”

Si sono incontrati recentemente a Milano gli associati della Federazione Europea delle associazioni di posatori di piastrelle (Euf). Nella due giorni, i protagonisti del settore hanno analizzato l'andamento del mercato e si sono scambiati opinioni, in particolare sulla posa dei grandi formati.

 

Per Fila Surface Car Solutions hanno partecipato Francesco Pettenon e Nicola Brunello, che hanno sottolineato l'importanza di un corretto lavaggio dopo posa. Il direttore commerciale e operativo di Fila Francesco Pettenon ha espresso grande soddisfazione per i contenuti emersi: “È stata una manifestazione ben riuscita: abbiamo ricevuto tanti input e informazioni. I posatori qualificati dall’associazione italiana dei posatori, Assoposa, mi hanno confermato che l’attuale pratica della spugnatura della fuga da fresco con acqua non rimuove completamente i residui di posa. In tanti casi, questo è l’unico lavaggio che viene eseguito e il fatto che sia un trattamento incompleto può provocare danni al materiale e difficoltà nella successiva pulizia ordinaria. Una corretta posa deve essere invece conclusa con un lavaggio dopo posa, usando specifici prodotti professionali (per esempio Deterdek, o FilaCR10 per le fughe epossidiche, prodotti consigliati da Assoposa), in modo da essere sicuri di togliere i residui sulla piastrella e di lasciare intatta la fuga. A questo proposito anche la norma UNI 11493 indica l’uso di appositi detergenti professionali per rimuovere i residui di fuga presenti nella pavimentazione”.

 

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


25/10/2011

CON BLACK & DECKER E' GIA' NATALE

I nuovi Christmas Kit di Black & Decker, offerti in promozione, sono perfetti per un'idea regalo utile, conveniente e di qualità.

LEGGI L'ARTICOLO

04/11/2008

IN ARRIVO IL NUOVO FAPIM 2009

Fapim, leader a livello mondiale nella produzione di accessori per serramenti in alluminio, ripropone il più atteso degli appuntamenti, il Calendario .Da diversi anni, l'azienda pubblica per i propri clienti i...

LEGGI L'ARTICOLO

03/11/2020

Giuseppe di Ciuccio: ACAL TUTELA GLI INTERESSI DELLE AZIENDE DI QUESTO COMPARTO

ACAL - Associazione costruttori attrezzature lavoro scale e ponteggi a torre su ruote partecipa all’elaborazione delle norme tecniche per il settore e svolge una costante attività di monitoraggio del mercato. Intervista al Presidente

LEGGI L'ARTICOLO

11/09/2018

BOERO PER L’EMPIRE TOWER PROJECT IN IRAQ:

UN'IMPORTANTE FORNITURA MADE IN ITALY PER LE DUE TORRI PIÙ ALTE DI SULEYMANIYAH

LEGGI L'ARTICOLO