Si inaugura martedì 27 maggio la 21a edizione di Xylexpo NEW (www.xylexpo.com), che si terrà nel quartiere espositivo di FieraMilano-Rho. Una edizione da record: la grande Biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e le forniture per l’industria del mobile ospiterà 853 espositori (804 nel 2006), su 75.675 metri quadrati di superficie espositiva (73.200 nell’ultima edizione). Eccellente la presenza dei produttori di tecnologia stranieri (284 da 38 Paesi, record assoluto della manifestazione), con al primo posto la Germania (90 espositori), seguita da Taiwan (27), Cina (19), Spagna e Austria (entrambe con 15 espositori), Svizzera (13).
Ottimismo anche sul versante dei visitatori, che nel 2006 furono ben 93.266, con il record della presenza di operatori stranieri in visita (48.008, il 51,5 per cento del totale).
È formata da 336 tinte
LEGGI L'ARTICOLONei tre giorni densi d’incontri e di confronti al Lido di Venezia, il tema della terza edizione del forum del sistema delle costruzioni ha raccolto un interesse ben oltre le attese, soprattutto tra progettisti e imprese di costruzione. Dall’ampia panoramica sui molti versanti dell’argomento, sono emerse importanti linee innovative utili alla rotta d’uscita dal contesto recessivo.
LEGGI L'ARTICOLONello splendido scenario del Trentino, in Val di Ledro, a pochi passI dal Lago di Garda, sorge Bosc del Meneghì, un’innovativa azienda agricola biologica certificata ICEA, con ristoro e negozio,...
LEGGI L'ARTICOLOPremiati durante l’ultima edizione appena conclusa per la costante partecipazione all’evento.
LEGGI L'ARTICOLO