C’è un gruppo di elefanti in Cina. Non si tratta di pachidermi, ma di potenti impianti di nebulizzazione partiti dalla sede Idrobase Group per raggiungere la lontana provincia di Shanxi, situata ai confini con la Mongolia, dov’è collocata una miniera di carbone. L’esigenza era quella di abbattere la polvere sprigionata dalla movimentazione del carbone e dal passaggio di mezzi stradali nell’area di circa 32.000 mq. interessata dai lavori. Sono stati così collocati 7 cannoni “Spara Nebbia” in punti strategici dell’area su cui intervenire. Impianti alti 10 metri, con una rotazione angolare di 320°, capaci di coprire ognuno un’area di 11.000 mq con un getto d’acqua micronizzata capace di raggiungere i 60 metri di distanza. Questi sono alcuni dei dati tecnici degli elefanti Spara Nebbia che funzionano sprigionando micro goccioline d’acqua nell’atmosfera per appesantire così le particelle di polvere presenti causandone la caduta al suolo ripulendo l’aria. La quantità d’acqua che viene sparata dipende dal tipo e quantità di polvere presente, generalmente si cerca di utilizzare la minore quantità d’acqua possibile. La commessa, di ingente valore economico, è particolarmente significativa perché testimonia la capacità di esportazione di Idrobase Group (93 i Paesi in portafoglio) anche in quelle realtà, come la Cina, per cui il mercato detta solitamente un andamento in senso inverso degli ordini.
Dike, la nuova nata in casa Orion Group: completamente Made in Italy e con tempi di approvvigionamento da record
LEGGI L'ARTICOLOUn modo intelligente per combattere la pandemia da COVID-19. Specificatamente testato contro i Coronavirus e il batterio della Legionella
LEGGI L'ARTICOLOInaugurato il nuovo spazio di Fischer, voluto dall’azienda per essere più vicini agli utilizzatori dei prodotti fischer e per favorirne l’apprendimento, la relazione, lo scambio di esperienze e conoscenze.
LEGGI L'ARTICOLOPiù espositori (+2,5%), più spazio occupato (+10%) e anche più visitatori: l’89° Macef registra 76.386 visitatori, con un incremento del 5,1% sulla edizione di settembre 2009.
LEGGI L'ARTICOLO