EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

05/10/2011

EFFICIENZA ENERGETICA, RICHIAMO DALLA UE

L'Italia ha due mesi di tempo per conformare la normativa nazionale alle direttive comunitarie in materia di rendimento energetico in edilizia.

L'Italia ha due mesi di tempo per uniformarsi alle direttive comunitarie in materia di rendimento energetico in edilizia. Lo ha detto la Commissione Europea, richiamando il nostro Paese al pieno rispetto della direttiva comunitaria n. 91 del 2002, che secondo Bruxelles non sarebbe stata applicata in modo adeguato, in particolare per quanto riguarda il rilascio degli attestati di rendimento energetico degli edifici.

In realtà questo ultimatum rappresenta la seconda tappa della procedura d'infrazione a carico dell'Italia avviata nel novembre 2010. Da allora l'Italia ha modificato la legislazione nazionale in materia, ma, evidentemente, non lo ha fatto rispettando in pieno le direttive europee.

Di qui il nuovo intervento delle autorità europee, che contestano alcuni punti essenziali fra i quali, oltre alla citata certificazione energetica, anche i controlli sugli impianti di condizionamento dell'aria e le modalità di certificazione per quanto riguarda gli edifici esistenti dati in affitto.

Uno stimolo in più per restare al passo con i tempi, migliorando le prestazioni energetiche e il conseguente risparmio di energia in edilizia.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


28/03/2013

VIA AL NUOVO TEMPORARY STORE VILEDA

Lo store aprirà in via Vigevano 6 a Milano

LEGGI L'ARTICOLO

19/09/2008

HENKEL PRESENTA “Differénziati!”

Una ricerca nazionale sul comportamento dei consumatori, la prima borsa per la spesa ecosostenibile e di design e un vademecum, sono i pilastri di un ampio progetto di sensibilizzazione a Impatto Zero®.

LEGGI L'ARTICOLO

12/05/2009

MARCO FABRIZIO E' IL NUOVO PRESIDENTE DI FERRITALIA

Con un fatturato complessivo di 300 milioni di euro e oltre 28.000 clienti attivi, Ferritalia è la più grande impresa di ferramenta ed utensileria operante in Italia.

LEGGI L'ARTICOLO

15/07/2019

ANTEPRIMA CERSAIE 2019: NOBILI RUBINETTERIE PRESENTA SEVEN

In occasione del Cersaie a Bologna tra Lunedì 23 e Venerdì 27 Settembre 2019 Nobili Rubinetterie (Pad.29 C35) presenta la nuova rubinetteria bagno Seven disegnata da Meneghello Paolelli As...

LEGGI L'ARTICOLO