EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/11/2014

ACCORDO FRA TELLURE RÔTA E UNIMORE

L'azienda e l'università degli Studi di Modena e Reggio Emilia collaboreranno in alcuni progetti

Tellure Rôta e l’università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (Unimore) hanno firmato un contratto di ricerca innovativo per lo svolgimento di alcuni progetti di studio. Nello specifico, il contratto è stato siglato tra l'azienda e il Centro interdipartimentale per la Ricerca Applicata e i Servizi nel settore della Meccanica Avanzata e della Motoristica dell'Unimore InterMech – Mo.Re., struttura che offre alle imprese servizi specialistici di ricerca industriale e che svolge attività di ricerca nei settori Ict, materiali e superfici, design industriale e meccatronica, dove si concentra principalmente l’interesse di Tellure Rôta per mantenere alto il livello di innovazione.

 

Un laboratorio all'avanguardia

 

Nell'occasione, è stata anche organizzata una visita allo stabilimento dell'azienda, e in particolare ai reparti produttivi e al laboratorio di ricerca TR Lab Test & Research, una struttura di ricerca scientifica e industriale, la cui attività si concentra in particolare sul settore di ruote e supporti. Sono stati interessanti soprattutto i momenti trascorsi all'interno del laboratorio: qui, infatti, sono stati spiegati i metodi di collaudo dei prodotti, i test svolti e i controlli effettuati con gli strumenti di misura. TR Lab Test & Research è una struttura accreditata che aderisce alla Rete Alta Tecnologia dell’Emilia Romagna, che consente a Tellure Rôta di promuovere innovazione, competitività e sviluppo.

 

Obiettivo: rilanciare il territorio

 

Questa intesa”, ha commentato il professor Angelo O. Andrisano, rettore dell'università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, “rappresenta un'ulteriore tessera di quel sempre più ampio mosaico che ricerca universitaria e sistema delle imprese di Modena e Reggio Emilia vanno disegnando per rilanciare il nostro territorio e rendere più competitiva l’offerta di prodotti. I contenuti della collaborazione ci vedranno impegnati in molti ambiti, tutti veramente innovativi. Con essa confermiamo l’idea di università aperta, attenta al contesto, motore e traino dei processi di innovazione”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


27/05/2015

NUOVO LOOK PER MY CAR

Rinnovati il logo e la gamma

LEGGI L'ARTICOLO

17/03/2015

UN'INFORMAZIONE OBIETTIVA

La filosofia di Ferramenta 2000 consiste nel favorire e dare appoggio alle aziende attive e propositive, piuttosto che a quelle negative e pessimiste. Grazie a questo atteggiamento siamo diventati un punto d...

LEGGI L'ARTICOLO

16/02/2024

PANOZZO PRESENTA LE FASCETTE CON INDICATORE

Elettronica, telecomunicazioni, gestione dei cablaggi, automazione industriale......per questi e molti altri ambiti, le nostre fascette con indicatore sono un prezioso alleato per assemblare ed identificare con...

LEGGI L'ARTICOLO

12/12/2008

IL GOVERNO TAGLIA GLI ECO-INCENTIVI

Protestano le associazioni del settore “costruzioni”: “Una scelta incomprensibile che non aiuta il Paese!”.

LEGGI L'ARTICOLO