EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/11/2014

ACCORDO FRA TELLURE RÔTA E UNIMORE

L'azienda e l'università degli Studi di Modena e Reggio Emilia collaboreranno in alcuni progetti

Tellure Rôta e l’università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (Unimore) hanno firmato un contratto di ricerca innovativo per lo svolgimento di alcuni progetti di studio. Nello specifico, il contratto è stato siglato tra l'azienda e il Centro interdipartimentale per la Ricerca Applicata e i Servizi nel settore della Meccanica Avanzata e della Motoristica dell'Unimore InterMech – Mo.Re., struttura che offre alle imprese servizi specialistici di ricerca industriale e che svolge attività di ricerca nei settori Ict, materiali e superfici, design industriale e meccatronica, dove si concentra principalmente l’interesse di Tellure Rôta per mantenere alto il livello di innovazione.

 

Un laboratorio all'avanguardia

 

Nell'occasione, è stata anche organizzata una visita allo stabilimento dell'azienda, e in particolare ai reparti produttivi e al laboratorio di ricerca TR Lab Test & Research, una struttura di ricerca scientifica e industriale, la cui attività si concentra in particolare sul settore di ruote e supporti. Sono stati interessanti soprattutto i momenti trascorsi all'interno del laboratorio: qui, infatti, sono stati spiegati i metodi di collaudo dei prodotti, i test svolti e i controlli effettuati con gli strumenti di misura. TR Lab Test & Research è una struttura accreditata che aderisce alla Rete Alta Tecnologia dell’Emilia Romagna, che consente a Tellure Rôta di promuovere innovazione, competitività e sviluppo.

 

Obiettivo: rilanciare il territorio

 

Questa intesa”, ha commentato il professor Angelo O. Andrisano, rettore dell'università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, “rappresenta un'ulteriore tessera di quel sempre più ampio mosaico che ricerca universitaria e sistema delle imprese di Modena e Reggio Emilia vanno disegnando per rilanciare il nostro territorio e rendere più competitiva l’offerta di prodotti. I contenuti della collaborazione ci vedranno impegnati in molti ambiti, tutti veramente innovativi. Con essa confermiamo l’idea di università aperta, attenta al contesto, motore e traino dei processi di innovazione”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


18/12/2008

TELWIN PROTEGGE DAI CAMPI ELETTROMAGNETICI

L'azienda offre un'ulteriore garanzia dagli EMF

LEGGI L'ARTICOLO

15/04/2019

SICUREZZA 2019: CONTINUA IL TREND POSITIVO.

APPUNTAMENTO A FIERA MILANO DAL 13 AL 15 NOVEMBRE In un contesto che vede la security sempre più pervasiva, crescono le sfide per gli operatori, su cui la manifestazione focalizzerà l’offerta. E in attesa della fiera, continua il roadshow internazionale: prossima tappa Londra

LEGGI L'ARTICOLO

22/06/2023

Portone sezionale RenoMatic Hörmann: eleganti finiture vestono una tecnologia esclusiva.

Proposta all’interno della campagna promozionale Hörmann 2023, RenoMatic è una chiusura smart, che associa elevate prestazioni energetiche e antieffrazione ad un’estetica curata e versatile.

LEGGI L'ARTICOLO

30/07/2009

QM PROTAGONISTA A GRADO

Interesse per i coltelli del Distretto maniaghese alla cena spettacolo in Friuli Venezia Giulia

LEGGI L'ARTICOLO