Tellure Rôta e l’università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (Unimore) hanno firmato un contratto di ricerca innovativo per lo svolgimento di alcuni progetti di studio. Nello specifico, il contratto è stato siglato tra l'azienda e il Centro interdipartimentale per la Ricerca Applicata e i Servizi nel settore della Meccanica Avanzata e della Motoristica dell'Unimore InterMech – Mo.Re., struttura che offre alle imprese servizi specialistici di ricerca industriale e che svolge attività di ricerca nei settori Ict, materiali e superfici, design industriale e meccatronica, dove si concentra principalmente l’interesse di Tellure Rôta per mantenere alto il livello di innovazione.
Un laboratorio all'avanguardia
Nell'occasione, è stata anche organizzata una visita allo stabilimento dell'azienda, e in particolare ai reparti produttivi e al laboratorio di ricerca TR Lab Test & Research, una struttura di ricerca scientifica e industriale, la cui attività si concentra in particolare sul settore di ruote e supporti. Sono stati interessanti soprattutto i momenti trascorsi all'interno del laboratorio: qui, infatti, sono stati spiegati i metodi di collaudo dei prodotti, i test svolti e i controlli effettuati con gli strumenti di misura. TR Lab Test & Research è una struttura accreditata che aderisce alla Rete Alta Tecnologia dell’Emilia Romagna, che consente a Tellure Rôta di promuovere innovazione, competitività e sviluppo.
Obiettivo: rilanciare il territorio
“Questa intesa”, ha commentato il professor Angelo O. Andrisano, rettore dell'università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, “rappresenta un'ulteriore tessera di quel sempre più ampio mosaico che ricerca universitaria e sistema delle imprese di Modena e Reggio Emilia vanno disegnando per rilanciare il nostro territorio e rendere più competitiva l’offerta di prodotti. I contenuti della collaborazione ci vedranno impegnati in molti ambiti, tutti veramente innovativi. Con essa confermiamo l’idea di università aperta, attenta al contesto, motore e traino dei processi di innovazione”.
Da stasera Lunedì 8 settembre a Domenica 14 Settembre alle ore 19,00 SuperAngel, innovativo spegni fuoco spray portatile, sarà protagonista di alcune telepromozioni nel programma "Chi vuol esser Milionario" ...
LEGGI L'ARTICOLO
FITT®, leader mondiale per la produzione di tubi in PVC per il giardinaggio e l’hobbistica, annuncia l’incarico di Patrick Bouisset come nuovo Direttore Commerciale Internazionale per la Grande Distribuzi...
LEGGI L'ARTICOLO
Anno di svolta, il 2010, per SAIE. Nuovo formato, nuovi contenuti e nuove proposte che la prossima, 46A edizione del Salone Internazionale per l’ Edilizia, in programma a Bologna dal 27 al 30 ottobre 2010, offrirà a tutti gli operatori del mondo delle costruzioni.
LEGGI L'ARTICOLO