In occasione del ventennale dalla sua fondazione Plano, marchio noto in tutto il mondo per i suoi “proteggiutensili” professionali e i suoi dispositivi di protezione individuale, inizia un importante progetto di collaborazione con Mascot.
Mascot è un'azienda internazionale, da oggi presente anche in Italia grazie a Plano, che sviluppa e produce abbigliamento da lavoro di elevata qualità e dal design unico e innovativo. Gli oltre 2.000 collaboratori lavorano con impegno e professionalità in Europa e Estremo Oriente.
MASCOT è il leader europeo nel marcato dell'abbigliamento da lavoro ed infatti è stata premiata come "Customer Value Enhancement Award" tra 700 marche europee.
Questi i “numeri” di Mascot:
• Oltre 2.000 dipendenti in Europa e nei propri stabilimenti produttivi in Vietnam
• 17.000 articoli tra abbigliamento da lavoro e calzature di sicurezza
• Più di 3 milioni di prodotti in magazzino
• L’azienda costituisce un esempio ed un laboratorio di sviluppo a livello mondiale del sistema di gestione aziendale SAP
• I prodotti MASCOT sono distribuiti da una rete di rivenditori in tutta Europa
• In possesso di certificazione ISO secondo lo standard DS/EN ISO 9001:2008
• Certificazione di responsabilità sociale SA8000 (rispetto delle condizioni socio-sanitarie, salariali e relative alla sicurezza sul lavoro)
Testati per il lavoro
Vestibilità ottimale, tessuti hi tech e funzionalità uniche senza rinunciare al comfort, la qualità e la durata.
Questi capi sono stati realizzati infatti con un design innovativo che garantisce un comfort ottimale, resistenza e vestibilità perfette: triple cuciture, disegno delle gambe studiato per facilitare il movimento ed il piegamento, tasche ampie e rinforzate e la vita dei pantaloni tagliata per seguire il profilo naturale del corpo oltre ad una gamma taglie vastissima (mezze taglie e diverse lunghezze) ne fanno dei capi “su misura” per il professionista.
La scelta di materiali innovativi quali Kevlar, Cordura e Teflon per dare la massima robustezza e durata ai capi oppure i tessuti Coolmax e Mascodry, studiati per l’eliminazione del sudore oppure quelli per proteggere dall’acqua, come Mascotex, o dal freddo Thermax, fanno sì che i prodotti Mascot siano confortevoli e duraturi.
Il livello qualitativo raggiunto è elevatissimo grazie ad un controllo completo dell’intero ciclo produttivo: dal controllo dei tessuti (grazie ai due laboratori tecnici interni), realizzati su specifiche Mascot, all’utilizzo di un proprio sito produttivo in Vietnam (1.800 dipendenti; 15.000 mq, certificato SA 8000 per il rispetto della responsabilità sociale) al controllo post produzione. Un livello di controllo così elevato fa si che i capi Mascot siano garantiti per 2 anni e siano certificati OEKO-TEX 100 (certificazione relativa a tessuti e materie prime non dannose per la salute).
I capi Mascot sono testati e certificati in base alle diverse normative comunitarie (CE) in vigore per quanto riguarda i Dispositivi di Protezione Individuale.
Ma i test più confortanti sono quelli fatti sul campo dai milioni di professionisti in tutto il mondo con i quali l’azienda si interfaccia sia in fase di sviluppo di nuovi prodotti che in fase di miglioramento di quelli esistenti perché l’obiettivo di Mascot è quello di produrre capi da lavoro moderni, funzionali e di altissima qualità per chi li utilizza ogni giorno con la garanzia che dureranno a lungo.
Nuove vernici Bio-innovative per Scandola Mobili che propone arredi e complementi in una palette cromatica che spazia da tinte neutre ad accese in linea con i trend del mercato per rispondere a qualsiasi tipo di stile ed esigenza abitativa
LEGGI L'ARTICOLODa settembre 2010 quanto stabilito dal D.Lgs. 188/2008 per l’attuazione della direttiva 2006/66/CE in merito ad immissione sul mercato, raccolta e riciclaggio di pile e accumulatori
LEGGI L'ARTICOLOA Camporosso (IM), 20 km dal Confine di Stato, il nuovo punto vendita si sviluppa su 1500 metri quadrati in una zona industriale in cui sono presenti altri megastore e supermercati
LEGGI L'ARTICOLOSerie H382 - CCD Duemilaventi firmata da Joe Cheng
LEGGI L'ARTICOLO