EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/03/2013

LA SALUTE E LA SICUREZZA DELLE DONNE

Se ne parlerà lunedì al convegno Aifos di Carpi

A Carpi (Modena), l'11 marzo si svolgerà il convegno nazionale “Il lavoro delle donne tra salute e sicurezza”, organizzato dal Comitato Donne di Aifos, Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro.

Se negli ultimi anni si è registrata una diminuzione degli infortuni sul lavoro, questa ha interessato più la componente maschile che quella femminile. Secondo i dati Inail del 2011, infatti, tale riduzione è stata del 7% per i lavoratori e del 5,6% per le lavoratrici. Tra queste ultime, poi, nel 2011 c'è stato anche un notevole aumento (+15,4%) degli infortuni mortali.

Un approccio alla salute e sicurezza sul lavoro che tenga conto delle differenze di genere è abbastanza inusuale in Italia. È necessario riconoscere queste differenze e adottare un approccio sensibile alla dimensione di genere rispetto alla tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.

Il convegno si terrà a Castello dei Pio (Piazza dei Martiri) a Carpi (Modena), con inizio alle 9,30 e termine alle 13. Per informazioni e iscrizioni: Aifos, tel. 030.6595031, www.aifos.it, convegni@aifos.it.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


25/10/2012

I VANTAGGI DELLA TRACCIABILITÀ

L'adozione del giusto sistema assicura all'impresa la salvaguardia della qualità dei propri marchi

LEGGI L'ARTICOLO

18/01/2016

AUTO, MOTO E CAMPER A POSTO PER UN ANNO

Da Fra-Ber la protezione a base nanotecnologica

LEGGI L'ARTICOLO

29/06/2015

A SETTEMBRE TORNA EXPO FERRETERA

Si rinnova l'appuntamento con la fiera messicana

LEGGI L'ARTICOLO

05/04/2019

Tavola Rotonda di ASSOFERMET a Made in Steel

Il Presidente di ASSOFERMET Ferramenta, Sabrina Canese, informa che, durante l’evento Made in Steel, il prossimo 16 Maggio alle ore 11,00 presso Fieramilano – Rho, si svolgerà una tavola r...

LEGGI L'ARTICOLO