A Carpi (Modena), l'11 marzo si svolgerà il convegno nazionale “Il lavoro delle donne tra salute e sicurezza”, organizzato dal Comitato Donne di Aifos, Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro.
Se negli ultimi anni si è registrata una diminuzione degli infortuni sul lavoro, questa ha interessato più la componente maschile che quella femminile. Secondo i dati Inail del 2011, infatti, tale riduzione è stata del 7% per i lavoratori e del 5,6% per le lavoratrici. Tra queste ultime, poi, nel 2011 c'è stato anche un notevole aumento (+15,4%) degli infortuni mortali.
Un approccio alla salute e sicurezza sul lavoro che tenga conto delle differenze di genere è abbastanza inusuale in Italia. È necessario riconoscere queste differenze e adottare un approccio sensibile alla dimensione di genere rispetto alla tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.
Il convegno si terrà a Castello dei Pio (Piazza dei Martiri) a Carpi (Modena), con inizio alle 9,30 e termine alle 13. Per informazioni e iscrizioni: Aifos, tel. 030.6595031, www.aifos.it, convegni@aifos.it.
Con Voice of Colour, Sigma Coatings ribadisce la sua posizione leader nel mercato di riferimento, raccontando il colore non soltanto da un punto di vista di innovazione tecnologica, ma anche come vera e prop...
LEGGI L'ARTICOLO
La giornata di formazione sul progetto ha riscosso numerosi consensi
LEGGI L'ARTICOLO
Si respira aria di grandi novità in TENAX, azienda leader nella produzione di reti in plastica con la sponsorizzaione del team "LPR Brakes"
LEGGI L'ARTICOLO
Prosegue il progetto di riqualificazione del Parco Pontecorvo di Fonte Laurentina. Leroy Merlin e Municipio XII insieme
LEGGI L'ARTICOLO