EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

05/03/2008

BRICOCENTER APRE A VICENZA

Bricocenter Italia ha aperto il 6 Marzo a Vicenza un nuovo punto vendita, andando a consolidare il presidio nell’area euganea dove, l’insegna di Groupe Adeo leader del bricolage italiano, opera già con il negozio trasferito e rinnovato nel luglio del 2007.

Il negozio specializzato in bricolage, che si rivolge a una popolazione di oltre 50.000 famiglie residenti nell’arco di 20’ d’auto, risulta facilmente accessibile in auto grazie alla sua prossimità con l’uscita di Vicenza Est dell’Autostrada A4 Serenissima.

Il secondo Bricocenter vicentino è stato inserito all’interno del parco commerciale Palladio, di recente realizzazione, che comprende altre quattro medie superfici, e realizza un’importante sinergia con il preesistente centro commerciale Emisfero, cui si trova di fronte.

Il punto vendita opera su di un’area di circa 2.600 mq - dei quali 2.500 destinati alla vendita - con un’offerta di 20.000 referenze e una barriera di 6 casse. Lo staff di 25 persone è stato appositamente formato per soddisfare le richieste di una clientela particolare, che va dal “bricoleur leggero” a quello “esperto”.

Lo sviluppo della decorazione all’interno del nuovo negozio testimonia l’attenzione prestata da Bricocenter al mercato ed al bricolage destinato alla clientela femminile, che in questi anni ha continuato ad aumentare la sua influenza, passando dal 10% del 1983, alla quota attuale del 50%.

L’allestimento del nuovo negozio vicentino enfatizza così i “mondi di utilizzo” che soddisfano maggiormente il target di riferimento: la decorazione della casa è stata posta ben in vista a sinistra dell’ingresso, di fronte ad un ampio reparto giardino, seguiti dall’arredo bagno, l’illuminazione e l’offerta per la sistemazione della casa.

Una novità particolare riguarda l’organizzazione dell’area dell’arredo bagno, che comprende un’isola interamente destinata all’idroterapia, oltre a prevedere uno spazio dedicato all’ascolto del cliente e la messa a punto, con l’ausilio di artigiani locali, di progetti personalizzati.

L’offerta di servizio oltre a presentare il pacchetto standard utilizzato da Bricocenter – Centro del colore, taglio legno, consegna a domicilio – comprende l’affitto di mezzi di trasporto per portarsi le merci ingombranti a casa, oltre alla possibilità di richiedere l’intervento di professionisti per l’installazione di apparecchiature, il montaggio mobili o altri piccoli interventi a domicilio.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/10/2011

SERRAMENTI, GUSTI E SCELTA

Design, sicurezza e risparmio energetico: come gli italiani scelgono i serramenti di casa

LEGGI L'ARTICOLO

13/10/2015

L'IMPEGNO DI POLY POOL PER L'AMBIENTE

L'azienda è tra i finalisti di un concorso indetto da Carrefour

LEGGI L'ARTICOLO

17/04/2019

Da BTicino nuovi kit per campanelli wireless

Semplici da installare, flessibili nell’utilizzo, belli da vedere, robusti e pratici, sono la soluzione per realizzare un impianto di chiamata senza la necessità di tracce nei muri e posa cavi

LEGGI L'ARTICOLO

29/07/2010

ORDINI DI MACCHINE UTENSILI: +66,4%

Giancarlo Losma, presidente UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE: “l’ordine dei conti pubblici non può pregiudicare l’attuazione di una politica industriale a sostegno dell’intero sistema economico del paese. Tremonti-Ter e incentivi alla rottamazione dei macchinari obsoleti non rappresentano soltanto uno stimolo al consumo; al contrario, essi sono strumenti sempre più indispensabili per il mantenimento della competitività del nostro sistema industriale, nel rispetto delle prossime direttive europee su ec

LEGGI L'ARTICOLO