Tra le proposte dedicate alla strumentazione di misura è possibile acquistare livelle, metri, righelli, bindelle e bolle, per quanto riguarda gli utensili manuali, invece, l’offerta racchiude cacciaviti, taglierini e coltelli, ma anche lame, graffette, chiodi, cesoie ai quali si aggiungono pistole per chiodi e graffette, contenitori, pinze, rivettatrici, seghetti e raschietti.
Il taglierino Stanley 9mm è uno dei prodotti della gamma dedicata agli utensili manuali; realizzato in plastica ABS di alta qualità, è resistente agli urti, inoltre, è caratterizzato da una punta a profilo sottile che consente di avere una maggior precisione nel taglio e permette di lavorare anche in spazi ristretti.
Per rendere scorrevole il movimento della lama, il taglierino è costituito da una barra porta lama composta da un unico pezzo di metallo. Questa sezione è caratterizzata anche dalla presenza di una dentatura molto definita che, insieme al pulsante a scorrimento multi-posizione, riesce a bloccare, in sicurezza, la lama.
Il corpo posteriore del taglierino, di colore giallo, ha una duplice funzione; se inserito all’interno della struttura metallica, impedisce l’accesso alla lama e alla fessura d’aggancio, invece, se rimosso, funziona da spezza lama.
Un secondo esempio di utensile a marchio Stanley, acquistabile sullo store Melchioni Ready, è la livella magnetica Stanley ad alcool; con solo 8,7cm di lunghezza, si tratta di una livella tascabile leggera, maneggevole e compatta. La presenza di due cilindri contenitori per bolle, permette di avere una maggiore precisione durante la misurazione, inoltre, grazie alla base magnetica scanalata, è possibile utilizzare questa livella tascabile anche sui tubi.
Su Melchioni Ready è possibile trovare anche il metro a nastro Tylon nella duplice versione 3m e 5m. Costituito da una cassa in ABS antiurto, questo metro a nastro è dotato di un rivestimento Mylar antiscivolo che non solo gli permette di resistere all’usura, ma ne garantisce una maggiore durata.
Il nastro a metro Tylon, inoltre, è caratterizzato da un’impugnatura ammortizzata in grado di offrire una presa antiscivolo e una maggiore resistenza agli urti.
La qualità professionale di questo strumento è data anche dal nastro caratterizzato da una verniciatura polimerizzata e rivestito con pellicola in mat.sintetico Tylon ™ dello spessore di 0,14mm.
Il metro a nastro Tylon è dotato, infine, di un blocco lama e di una clip per cintura, ideali se si dovesse usare questo strumento in un cantiere.
Secondo player nelle finestre da tetto, FAKRO tutela edifici e persone con la nuova finestra FSP progettata per una efficiente evacuazione dei fumi e del calore prodotti in caso di incendio
LEGGI L'ARTICOLO
Premio Emilio Rossini”: oltre 1.000 le “idee da portare… addosso” create dagli studenti. Nel corso della cerimonia finale del 28 maggio saranno gli stessi alunni a votare la maglietta più significativa tra le vincitrici delle quattro categorie
Una delle più importanti aziende italiane nella produzione di salumi si affida a STILL per le attività di movimentazione all’interno dei suoi stabilimenti.
LEGGI L'ARTICOLO
Prima fra tutte la nuova location di Pordenone fiere. YED, Yellow Expo Days, è il nuovo format fieristico che rappresenta l’evoluzione naturale di COLFERTexpo, la fiera biennale B2B nata ne...
LEGGI L'ARTICOLO