EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/11/2012

TASSE: ARRIVA IL TEST “FAI DA TE”

Si tratta di un software che si può scaricare sul computer

Per verificare che il proprio tenore di vita sia coerente con la propria dichiarazione dei redditi, dal 20 novembre sarà disponibile online il Redditest. Lo ha annunciato il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Attilio Befera.

Il Redditest, un software che si può scaricare sul proprio pc, così da non lasciare traccia dei propri dati sul web, è di semplice utilizzo: basta compilare alcuni campi inserendo le spese più importanti (acquisto di auto, casa eccetera) sostenute nel corso dell'anno. Automaticamente, il programma aggiunge i costi minimi (cibo, abbigliamento eccetera), stabiliti in base all'Istat e al nucleo familiare. Calcolate tutte queste spese, avviene il confronto con il reddito dichiarato: il colore del semaforo che appare (verde, giallo o rosso) indica la coerenza o meno con quanto dichiarato.

L'obiettivo dell'introduzione del Redditest è di spingere i contribuenti a una corretta compilazione della dichiarazione dei redditi, facendo loro vedere che l'Agenzia delle Entrate ha gli strumenti per mettere in atto controlli presuntivi. Per il redditometro vero, invece, bisognerà attendere ancora un anno circa.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


16/04/2018

PREMIO PER TORSIOTRONIC® DI STAHLWILLE

La giuria del prestigioso Red Dot Design Award ha premiato il giravite torsiometrico elettromeccanico STAHLWILLE TORSIOTRONIC® con il premio per il design nella categoria “design di prodotto” così premiando la funzionalità, l’ergonomia e il design innovativo di questo nuovo prodotto

LEGGI L'ARTICOLO

29/01/2015

FERROFORMA PRENDE... FORMA

Alla Fiera di Bilbao sono previsti anche momenti formativi

LEGGI L'ARTICOLO

11/02/2011

DA HENKEL UN ALLEATO CON L’AMBIENTE

I tecnici di Henkel studiano ogni giorno le migliori soluzioni per far fronte a grandi e piccole problematiche del settore industria. I processi produttivi sono spesso al centro dell’attenzione, soprattutto quando si vuole mantenere alte le prestazioni e ridurre i costi.

LEGGI L'ARTICOLO

11/02/2009

NEW MEDIA OPPORTUNITA' E RISCHI

Corso breve del MIP e Cefriel si terrà il 16, 17 e 18 Marzo 2009

LEGGI L'ARTICOLO