EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/11/2012

TASSE: ARRIVA IL TEST “FAI DA TE”

Si tratta di un software che si può scaricare sul computer

Per verificare che il proprio tenore di vita sia coerente con la propria dichiarazione dei redditi, dal 20 novembre sarà disponibile online il Redditest. Lo ha annunciato il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Attilio Befera.

Il Redditest, un software che si può scaricare sul proprio pc, così da non lasciare traccia dei propri dati sul web, è di semplice utilizzo: basta compilare alcuni campi inserendo le spese più importanti (acquisto di auto, casa eccetera) sostenute nel corso dell'anno. Automaticamente, il programma aggiunge i costi minimi (cibo, abbigliamento eccetera), stabiliti in base all'Istat e al nucleo familiare. Calcolate tutte queste spese, avviene il confronto con il reddito dichiarato: il colore del semaforo che appare (verde, giallo o rosso) indica la coerenza o meno con quanto dichiarato.

L'obiettivo dell'introduzione del Redditest è di spingere i contribuenti a una corretta compilazione della dichiarazione dei redditi, facendo loro vedere che l'Agenzia delle Entrate ha gli strumenti per mettere in atto controlli presuntivi. Per il redditometro vero, invece, bisognerà attendere ancora un anno circa.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/07/2025

Da Rivit nuove brochure e guide aggiornate per orientarsi nella scelta del fissaggio perfetto

La nuova documentazione proposta da Rivit per agevolare i clienti nella scelta del fissaggio giusto, in modo semplice, veloce e professionale, prevede diversi strumenti chiari e intuitivi per una consultazione rapida ed efficace.

LEGGI L'ARTICOLO

17/03/2010

AL VIA IL CATALOGO GIARDINO DI BRICO IO

Marketing Trend ha allestito un catalogo con oltre 900 articoli per la cura, la manutenzione, la decorazione e l’arredo del giardino con prezzi bloccati fino a fine agosto prossimo.

LEGGI L'ARTICOLO

28/07/2017

IL FUTURO PER LA SICUREZZA DELLE PROPRIE CASE A IFA 2017

Ultime innovazioni in campo domotico? Yale a Berlino, dall’1 al 6 Settembre, per la principale fiera espositiva di tecnologia d’Europa che attira fino a 240.000 visitatori all’anno

LEGGI L'ARTICOLO

29/11/2010

SVOLTA EPOCALE IN ASSOFERMET, DOPO FERRAMENTA DAY

Sull'onda del successo di Ferramenta Day i maggiori distributori hanno sentito la necessità di condividere un percorso associativo comune

LEGGI L'ARTICOLO