EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

18/10/2011

ANASTA ENTRA A FAR PARTE DI ANIMA

Dal 1° gennaio 2012 L'Associazione Nazionale Saldatura, Taglio e Tecniche Affini farà parte ufficialmente di ANIMA, la Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia e Affine di Confindustria. La prima uscita comune, nel frattempo, si è avuta lo scorso 14 ottobre al Saldat Forum di Milano.

Dal 1° gennaio 2012 diverrà effettiva l’adesione di Anasta (Associazione Nazionale Saldatura, Taglio e Tecniche Affini) ad ANIMA,  la Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia e Affine di Confindustria.

Questa decisione nasce dalla collaborazione pluriennale che ha visto via via moltiplicarsi e intensificarsi le occasioni di incontro e confronto tra Anasta, ANIMA e le singole Associazioni federate.

Palcoscenico della prima uscita “comune” è stato il Saldat Forum, l'evento dedicato al settore della saldatura svoltosi il 14 ottobre a Milano, che ormai da due edizioni coinvolge trasversalmente moltissimi settori della meccanica rappresentati da ANIMA.

Anasta rappresenta infatti le aziende che svolgono attività di fabbricazione e commercializzazione di apparecchi, macchine, impianti e prodotti consumabili per tutti i procedimenti di saldatura e taglio dei metalli. Lavorazioni e processi integrati nella filiera meccanica, che sempre di più ha bisogno di muoversi all’unisono con i produttori per la massima  competitività del sistema manifatturiero italiano.

Il Presidente di Anasta Giuseppe Maccarini ha sottolineato come Anasta e Anima siano da sempre molto vicine e abbiano collaborato in più occasioni. Così - ha dachiarato - "dopo un periodo di riflessione, in conseguenza dello sviluppo del mercato e delle legislazioni, il direttivo di Anasta si è pronunciato per un’adesione diretta alla più vasta realtà che ANIMA rappresenta. Questo, pur sempre in un’ottica di continuità e di autonomia della nostra associazione nella propria attività nazionale ed europea, ma con uno spirito rinnovato di cooperazione in ambito federativo che possa tradursi in un reciproco vantaggio per Anasta e per ANIMA".

Anche Sandro Bonomi, Presidente di ANIMA, commentando l’ingresso di Anasta nella Federazione, si è detto certo che sarà fatto "un grande e proficuo lavoro assieme per il bene delle aziende associate, dei settori in cui operiamo e della manifattura meccanica che rappresentiamo".



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/05/2024

Nuovo catalogo Strisce Led Arteleta

L’offerta aggiornata della tecnologia di illuminazione firmata Arteleta è ora sfogliabile: è disponibile il nuovo catalogo 2024 Arteleta dedicato alle strisce led, uno strumento di illuminazione imparegg...

LEGGI L'ARTICOLO

20/11/2017

AXOR PER ARCHITECT@WORK MILANO

Mercoledì 29 e Giovedì 30 Novembre a MiCo Milano Congressi, l’azienda presenta a interior designer e architetti le soluzioni innovative per la progettazione dell'area bagno. In particolare si parlerà di AXOR Uno e delle nuove docce AXOR

LEGGI L'ARTICOLO

08/09/2009

SITE: FOCUS SULL'EFFICIENZA ENERGETICA

Dal 12 al 15 novembre 2009 il Salone dell’Impiantistica Termoidraulica ed Elettrica ritorna insieme ad Expoedilizia per il doppio appuntamento dedicato agli operatori dell’impiantistica tecnica del comparto edile

LEGGI L'ARTICOLO

18/11/2009

SICE INCONTRA LA FORZA COMMERCIALE

Un incontro dedicato agli agenti SICE per la presentazione di tutti i nuovi prodotti 2010

LEGGI L'ARTICOLO