La cucina ‘a vista’ è una soluzione sempre più praticata, a volte per scelta estetica, più spesso per ragioni architettoniche legate alla mancanza di spazio. Soprattutto negli appartamenti più piccoli è necessario razionalizzare gli ambienti per non essere sommersi dai complementi d’arredo e poter fruire al massimo di tutta la superficie a disposizione.
Se lo scopo del design è unire l’estetica alla funzionalità, ARAN Cucine ha progettato la cucina perfetta per vivere e ‘trasformare’ lo spazio living: Met offre infatti in un blocco autoportante tutte le funzioni tipiche di una cucina nel minor spazio possibile, e grazie al suo cuore tecnologico assume la duplice funzione di ‘desk’ e, appunto, di cucina.
Met sembra infatti un importante tavolo, posizionabile in qualsiasi punto del proprio soggiorno; quando entra in scena la domotica, però, ecco che dal piano d’appoggio scorre verso l’esterno un vero e proprio blocco cucina, dotato di piano cottura, cappa down draft, lavello con miscelatore estraibile ed elettrodomestici a incasso. Il meccanismo di scorrimento, estremamente agevole, manuale o automatico, è regolato anche da sensori di sicurezza che monitorano il movimento della cover, arrestandolo qualora ci fosse un oggetto a intralciarne l’apertura o la chiusura.
A completare la collezione Met e il concept ‘Metropolitan Future Kitchen’, i mobili a giorno e le armadiature con ante scorrevoli del modello Volare che non ricordano affatto le tipiche ‘dispense’ e scaffalature proprie dell’ambiente cucina, ma piuttosto i complementi d’arredo più adatti alle zone living.
L’azienda ha sviluppato un vero e proprio“Progetto filomuro”, in grado di declinare questo particolare tipo di installazione su tutte le porte di casa: dalla blindata alle chiusure per i vani tecnici
LEGGI L'ARTICOLOPer la prima volta un dossier dedicato al bricolage che esplora un comparto del Non Food attraverso un censimento dei punti vendita per localizzazione geografica e metri quadri di vendita.
LEGGI L'ARTICOLOUn progetto residenziale con echi classici ed elementi esterni innovativi per una nuova residenza di lusso certificata 7 stelle la cui area esterna è delimitata e decorata in sicurezza con il robusto sistema di recinzione Decofor® Arco
LEGGI L'ARTICOLO