Quarantotto ore di consegna per una scarpa comoda, di gran moda e fatta interamente in Italia. Si chiama Dike, che significa “diga” ed è la concretizzazione di quanto preannunciato con il passaggio di Sergio Reniero – ex dirigente della divisione sicurezza di Diadora - in Orion Group. Un progetto ambizioso, unico, ovviamente “security oriented”, supportato dal calzaturificio padovano con tutte le risorse disponibili.
Il marchio Dike racchiude in sè un concetto del tutto nuovo della calzatura di sicurezza: non solo sicurezza, ma anche moda e comfort in un unico prodotto di ideazione e produzione totalmente Made in Italy. Una scarpa innovativa quanto fashion, sicura quanto comoda, qualitativamente garantita dai 40 anni di esperienza ed esteticamente concepita per confondersi con le calzature casual del momento. Un traguardo raggiunto con caparbietà e tenacia investendo ingenti risorse nella ricerca e depositando brevetti, progettando modelli per offrire il meglio del raggiungibile agli oltre tre milioni e mezzo di fruitori l’anno di prodotti Orion.
Dedicato a un utilizzatore che ama curare sé stesso e il proprio modo di vestire, il prodotto Dike viene distribuito presso rivenditori di materiali per l’edilizia, antinfortunistica, utensileria, ferramenta, termoidraulica e materiale elettrico e garantisce tempi di consegna e riapprovvigionamento da guiness: 48 ore. Un sistema di evasione ordini estremamente rapido, possibile solo grazie ad un’organizzazione capillare e una produzione centralizzata presso lo stabilimento padovano per consentire alla clientela una gestione snella del magazzino senza il peso di onerose giacenze. Spariscono i magazzini di giacenza, sparisce la rigidità della classica scarpa da lavoro, spariscono le forme e i colori abituali di questo “mezzo” di sicurezza a cui fino ad ora non è stato chiesto nulla oltre all’essere sicuro.
La stagnazione dei consumi e la crisi del settore edile alla base del calo della produzione dei pannelli in questa materia prima registrato nel 2012
LEGGI L'ARTICOLOSi terrà a dicembre 2009 a New Delhi la prima edizione di “EIMA Agrimach” la rassegna statico/dinamica di macchine e attrezzature per l’agricoltura, organizzata sulla base di un accordo italo-indiano. La...
LEGGI L'ARTICOLOLa quarta edizione della rassegna è dedicata alla convivialità e convivenza, intesa come bisogno collettivo basato sulla cooperazione, la cura reciproca e la solidarietà.
LEGGI L'ARTICOLOKlimahouse 2009: come costruire case a basso impatto e rispettose dell'ambiente
LEGGI L'ARTICOLO