Con l'eliminazione dei casi residuali in cui è richiesta la copia cartacea, si è definitivamente completato il percorso di digitalizzazione delle dichiarazioni doganali. Inoltre, sono stati semplificati gli adempimenti per gli operatori. Sono questi i contenuti della circolare 16/D/2012 dell'Agenzia delle Dogane.
In base al testo della circolare, è possibile gestire esclusivamente per via telematica le operazioni in procedura ordinaria di importazione definitiva, perfezionamento attivo, ammissione temporanea e introduzione in deposito, che ora possono essere firmate tutte digitalmente. Così, gli operatori possono presentare un solo documento riepilogativo con gli allegati.
Per le operazioni in procedura domiciliata di introduzione in deposito, è poi stata introdotta la dichiarazione di sdoganamento telematico. Non ancora attiva, invece, è un'altra importante novità: l'introduzione di un nuovo campo dedicato allo sdoganamento anticipato (pre-clearing) all'interno del tracciato del nuovo messaggio IM.
Tecnomat offre, nei propri negozi e online, un’ampia e completa gamma di soluzioni per il comfort domestico, tra cui le stufe a pellet ideali per chi cerca un riscaldamento efficiente. Grazie all'util...
LEGGI L'ARTICOLOIn tema di sicurezza antintrusione nessuno può vantarsi di avere la soluzione definitiva, anzi è vero il contrario: condividere le esperienze, mettere a sistema le professionalità e lavorare in squadra assicura efficacia, affidabilità e certezza dei risultati.
LEGGI L'ARTICOLOSi tratta della soluzione ideale per chi ha necessità di ricaricare device elettronici in qualsiasi momento e luogo
LEGGI L'ARTICOLO
ProAgente e ProAgente NET è il software gestionale per le attività di agenti, rappresentanti e reti commerciali.