EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

09/11/2012

CREDITO ALLE IMPRESE: FRENATA DELLE BANCHE

A settembre quinto calo di seguito

Secondo i dati della Banca d'Italia, la contrazione dei prestiti da parte degli istituti di credito non si ferma. Per il quinto mese di fila, infatti, a settembre si è verificato un calo (-3,2% rispetto allo stesso periodo del 2011, -1,9% in confronto ad agosto 2012) dei finanziamenti alle imprese.

Nonostante la richiesta di credito da parte delle aziende sia tornata ad aumentare (a ottobre ha fatto registrare un +9% rispetto all'anno precedente), le banche difficilmente accolgono le loro domande. La Banca d'Italia ha anche indicato che a settembre i tassi sui prestiti fino a un milione di euro sono diminuiti, arrivando al 4,42% medio, quando ad agosto erano del 4,55%.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


21/09/2010

NUSCO PORTE E LA HELLO KITTY DOORS COLLECTION

Hello Kitty, l’icona fashion più amata in tutto il mondo, è la protagonista assoluta di Hello Kitty Doors Collection, la speciale linea di porte per interno realizzata da Nusco Porte SpA e nata dalla creatività della designer del gruppo Matilde Durante che ne ha personalmente curato la creazione ed il progetto.

LEGGI L'ARTICOLO

11/01/2023

Il futuro delle serrature intelligenti

Le serrature smart sono diventate sempre più indispensabili; cosa riserva il futuro della tecnologia per la smart home?

LEGGI L'ARTICOLO

28/05/2009

LO ZOW 2009 PREMIA L’INNOVAZIONE

Il prestigioso M TECHNOLOGY AWARD sarà consegnato per la prima volta alla fiera di Verona ZOW Italia

LEGGI L'ARTICOLO

23/07/2013

A FEREXPO IL PIÙ GRANDE PORTALE PER AGENTI

Disponibile in otto lingue, la piattaforma web internazionale Agent321.COM, il più importante portale di siti internet per collegare aziende e agenti di commercio di tutto il mondo, verrà presentata alla Fiera Italiana della Ferramenta

LEGGI L'ARTICOLO