Kimberly-Clark Corporation (NYSE: KMB) annuncia di essere diventata parte della United Nations Global Compact, la più grande organizazzione di aziende al mondo per la sostenibilità e impegno civile. In quanto firmataria, Kimberly-Clark sosterrà I 10 principi di Global Compact in materia di diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione, rafforzando l'impegno della società per pratiche commerciali responsabili su scala globale.
"Come parte del nostro impegno di lunga data per la sostenibilità sociale, ambientale ed economica, Kimberly-Clark è allineata su valori simili a quelli che la United Nations Global Compact promuove nelle industrie e nelle economie di tutto il mondo", dice Suhas Apte, vice presidente della sostenibilità globale di Kimberly-Clark . "Siamo onorati di firmare i 10 principi Global Compact e confermare il nostro sostegno che sarà volto al fine di continuare a impegnarsi in progetti per la promozione della sostenibilità su una base più ampia”
La lunga storia di Kimberly-Clark è incentrata sulla sostenibilità ambientale, su un codice di condotta, sui diritti dell'uomo nelle politiche per l'occupazione, e le sue pratiche commerciali si allinano a stretto contatto con i principi della United Nations Global Compact. Entrare a far parte del Global Compact aiuterà l'azienda a migliorare ulteriormente i suoi sforzi, collaborando con altre importanti organizzazioni che si concentrano su un futuro sostenibile.
"Ci complimentiamo con la leadership di Kimberly-Clark che ha aderito alla nostra iniziativa a livello mondiale", ha dichiarato Georg Kell, direttore esecutivo della United Nations Global Compact. "In un mondo sempre più interconnesso, la responsabilità d'impresa non è più un'opzione ma un imperativo strategico. La rapida adesione al Global Compact da parte di società che hanno interessi in tutto il mondo, come Kimberly-Clark, riflette questa realtà. "
Eisenwarenmesse Koln, perché esserci
LEGGI L'ARTICOLOInformatizzazione, un nuovo e-commerce B2b in uscita e un catalogo da ristampare. Costanza Tacchini, Ufficio vendite di Malfatti & Tacchini anticipa alcuni dei progetti lanciati dal grossista per il 2021
LEGGI L'ARTICOLOIl fischer Innovation Van è arrivato presso la sede di fischer Italia a Padova e si appresta a partire per la tappa italiana del Tour che lo vedrà dal 21 settembre al 28 ottobre in Lombardia, P...
LEGGI L'ARTICOLOQuesto risultato è il frutto della partnership tra l'Azienda e l'Università Sapienza di Roma che, con un team di studenti, sarà in gara a Solar Decathlon Middle East 2018 di Dubai, le Olimpiadi universitarie dell'architettura sostenibile
LEGGI L'ARTICOLO