Kimberly-Clark Corporation (NYSE: KMB) annuncia di essere diventata parte della United Nations Global Compact, la più grande organizazzione di aziende al mondo per la sostenibilità e impegno civile. In quanto firmataria, Kimberly-Clark sosterrà I 10 principi di Global Compact in materia di diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione, rafforzando l'impegno della società per pratiche commerciali responsabili su scala globale.
"Come parte del nostro impegno di lunga data per la sostenibilità sociale, ambientale ed economica, Kimberly-Clark è allineata su valori simili a quelli che la United Nations Global Compact promuove nelle industrie e nelle economie di tutto il mondo", dice Suhas Apte, vice presidente della sostenibilità globale di Kimberly-Clark . "Siamo onorati di firmare i 10 principi Global Compact e confermare il nostro sostegno che sarà volto al fine di continuare a impegnarsi in progetti per la promozione della sostenibilità su una base più ampia”
La lunga storia di Kimberly-Clark è incentrata sulla sostenibilità ambientale, su un codice di condotta, sui diritti dell'uomo nelle politiche per l'occupazione, e le sue pratiche commerciali si allinano a stretto contatto con i principi della United Nations Global Compact. Entrare a far parte del Global Compact aiuterà l'azienda a migliorare ulteriormente i suoi sforzi, collaborando con altre importanti organizzazioni che si concentrano su un futuro sostenibile.
"Ci complimentiamo con la leadership di Kimberly-Clark che ha aderito alla nostra iniziativa a livello mondiale", ha dichiarato Georg Kell, direttore esecutivo della United Nations Global Compact. "In un mondo sempre più interconnesso, la responsabilità d'impresa non è più un'opzione ma un imperativo strategico. La rapida adesione al Global Compact da parte di società che hanno interessi in tutto il mondo, come Kimberly-Clark, riflette questa realtà. "
PULITUTTO 3in1 (Pelle-Stoffa-Plastiche) è il prodotto che non può mancare nel garage di chi ha cura del proprio mezzo, così come fra gli strumenti usati del professionista
LEGGI L'ARTICOLODike, calzature di sicurezza e abbigliamento da lavoro Made in Italy, mette al primo posto l’individuo, proteggendolo in ogni ambito lavorativo con capi comodi, pratici, tecnologici e sicuri, ma anche belli e colorati, per rispettarne gusti e personalità
LEGGI L'ARTICOLOEcco le soluzioni, facili e a prova di errore, per trasformare il bagno principale o il secondo bagno di casa in una piccola SPA; Un’idea semplice e perfetta per le ristrutturazioni perchè pensata per adattarsi a spazi di ogni dimensione
LEGGI L'ARTICOLOIn occasione dell'Assemblea dell’associazione Assogrigliati è stato eletto Presidente Lorenzo Orsenigo, presidente del Gruppo Orsogril
LEGGI L'ARTICOLO