L’obiettivo della serie XGT non è solo quello di fornire una soluzione genuina alle crescenti richieste di energia, ma anche di proseguire la visione Makita di un futuro senza fili. XGT è un nuovo sistema di utensili e batterie 40Vmax Li-Ion, costituite da struttura estremamente resistente, e di caricabatterie a ricarica veloce. È la soluzione ideale in edilizia, manutenzione del verde, carpenteria metallica, impiantistica industriale e in tutti i casi in cui il professionista necessiti di utensili con performance estreme. La gamma di utensili e batterie XGT viene fornita con un programma integrato per la comunicazione digitale tra batteria ed utensili. La macchina monitora costantemente le condizioni di lavoro ed interviene quando la gravosità dello stesso potrebbe mettere a rischio il corretto funzionamento di utensile e batteria in uso. Lanciata sul mercato lo scorso anno, la serie XGT ha trovato rapidamente consenso in molteplici settori, compreso quello dell’edilizia, dove la possibilità di disporre di attrezzature professionali senza cavo di alimentazione consente di risolvere numerose problematiche, mantenendo le stesse rese e performance degli utensili a rete, come confermano gli utilizzatori professionali più esigenti. Tra questi AGA Costruzioni, uno dei costruttori edili più all’avanguardia della penisola sorrentina, che in occasione di una giornata dimostrativa organizzata dal rivenditore Makita Vinaccia Maria di Sant’Agnello (NA), ha deciso di ampliare la propria dotazione di attrezzature con i nuovi modelli a batteria delle serie XGT 40Vmax: smerigliatrici, tassellatori, seghe circolari, seghetti dritti, trapani a percussione, avvitatori ad impulsi, e martelli rotativi/demolitori.
“Il nostro lavoro”, afferma il titolare dell’impresa Giuseppe Arpino, “è incentrato prevalentemente su un’edilizia di pregio e si svolge in presenza di ponteggi, dove la gestione dei fili è sempre difficile e pericolosa. Già da molti anni abbiamo trovato in Makita il nostro partner ideale, attraverso il rivenditore Luigi Vinaccia, che ha sempre saputo indirizzarci al meglio nella scelta delle attrezzature. La serie XGT ci consente di completare i lavori molto più velocemente e rende più sicuro e confortevole il lavoro per il nostro personale composto attualmente da 40 dipendenti e da diverse squadre esterne. Oltre a non avere l’intralcio dei fili”, afferma Arpino, “le macchine XGT sono tutte dotate di dispositivi di sicurezza, a tutto vantaggio della qualità del lavoro e della salute dell’operatore. Le nuove attrezzature sono inoltre più leggere, versatili e silenziose“, conclude Arpino, “e hanno una grande autonomia, permettendo di lavorare senza interruzioni; tuttavia, per ottimizzare l’organizzazione del lavoro abbiamo preferito acquistare alcune batterie supplementari, compresa una batteria a zaino (PDC1200A01 – capacità 33,5Ah) che, con un’importante riserva di energia, ci assicura la massima autonomia di fronte alle operazioni più lunghe ed impegnative. Potere svolgere le attività in tempi più brevi rappresenta un aspetto molto importante nell’edilizia. Oggi la maggioranza dei lavori in edilizia è legata a bonus ed incentivi e questo rende necessario completare le opere in tempi stringenti.”
YALE® presenta Silenthya, una nuova serratura per porte in legno, dotata di innovative tecnologie che assicurano la tranquillità del tuo riposo e del tuo relax. Spiega Gian Piero Marchetti, He...
LEGGI L'ARTICOLOUn’ampia scelta di soluzioni che spaziano dai complementi ai sistemi elettrificati per garantirti il massimo comfort e lo sfruttamento completo anche degli angoli più nascosti.
LEGGI L'ARTICOLOOra è in piazza di Villa Carpegna, a Roma
LEGGI L'ARTICOLOL’azienda FITT inaugura il nuovo Polo Logistico, 80.000 metri quadrati e una capienza di oltre 60.000 pallet. Una nuova tecnologia che migliara i servizi e ‘guarda’ anche al mercato della Grande Distribuzione
LEGGI L'ARTICOLO