Prosegue l’intensa attività di promozione all’estero di Fiera Milano Tech, che ha presentato SICURTECH Expo, la rassegna internazionale per la salute e la sicurezza sul lavoro, in occasione di una conferenza che si è tenuta martedì 15 gennaio a Calcutta, in India. “L’Italia e l’Europa sono mercati di particolare interesse per il settore dell’abbigliamento di protezione individuale e offrono alle aziende indiane importanti opportunità di partnership con produttori locali – ha commentato Tapan Nandi, Presidente dell’Indian Leather Products Association che sta valutando una partecipazione collettiva ufficiale all’edizione 2008.
All’incontro, al quale hanno partecipato oltre cinquanta imprenditori, sono intervenuti anche Fabio Dadati, presidente di Fiera Milano Tech; Anup Kumar Chatterjee, presidente regionale del Council of Leather Exports; Kumar S. S., past president Council of Leather Exports; Chandan Basu, director New Orizon ltd; Ashok Aikat, vice presidente Camera di Commercio italo-indiana, e Bruno Campria, console generale d’Italia a Calcutta. E’ intervenuto anche il neo direttore dell’ufficio ICE di Calcutta, Vittorio Mecozzi, che ha confermato l’importanza di queste iniziative che aiutano la conoscenza e permettono di creare sinergie tra analoghi settori industriali nei due paesi.
“Credo che il mercato indiano rappresenti un’ottima opportunità di crescita per gli italiani che beneficiano della preferenza degli indiani - ha commentato Dadati.
L’iniziativa si inserisce nel programma di promozione delle manifestazioni di Fiera Milano Tech, che ha già toccato Stati Uniti, Gran Bretagna, Russia, Israele e Argentina.
Mimetic di Gardesa abbina stile a sicurezza
LEGGI L'ARTICOLOwww.cantieriinsicurezza.it si avvale del contributo di professionisti di vari ambiti
LEGGI L'ARTICOLOAnche questa gamma, che è articolata in quattro modelli Garden, Lario, Sport e Garden Economy è rigorosamente Made in Italy con processi produttivi a basso impatto ambientale
LEGGI L'ARTICOLOExplorer di Siggi Group porta il marchio Siggi Workwear
LEGGI L'ARTICOLO